Si parte stasera, in campo il Wolfsburg. Domani clou tra Mönchengladbach e Schalke 04

Il Borussia aspira alla vetta in BundesligaLa 21° giornata di Bundesliga parte stasera, ore 20.45, con l’anticipo serale fra Wolfsburg e Friburgo. Dopo il pareggio, senza reti, contro il Borussia Mönchengladbach, gli uomini di Magath cercano insistentemente punti per alimentare le proprie speranze di entrare fra le prime otto, e quindi tra coloro che aspirano a partecipare all’europa del prossimo anno.
Non dovrebbe essere difficile, per l’undici di Magath, ottenere risultato pieno contro il fanalino di coda Friburgo, anche se la salvezza, per gli avversari (vittoriosi all’andata per 3 a 0), è ancora possibile ed è contesa (nello spazio di due punti) con l’Augsburg e il Kaiserslautern.
La sfida più attesa della giornata, però, è quella che si disputerà, domani pomeriggio, fra il Borussia Mönchengladbach e lo Schalke 04, due protagoniste dei piani alti della classifica, pimpanti e predisposte al gioco offensivo. Insomma, pronte a tutto per raggiungere la vetta.
I blu, trascinati dal duo d’attacco Huntelaar-Raul, si fanno favorire per una maggiore esperienza contro la sorpresa Mönchengladbach, che forse difetta leggermente sotto questo punto di vista. Comunque, nonostante ciò, sarà sicuramente una gara equilibrata, nella quale la tattica potrebbe spuntarla sullo spettacolo (puntiamo sul segno x).
Il Bayern Monaco, dopo il deludente pareggio contro l’Amburgo, ma la pronta riscossa in coppa contro lo Stoccarda, ha voglia di proseguire in maniera positiva in campionato e punta, pertanto, a riprendere possesso del primato in classifica, occupato dai campioni in carica del Borussia Dortmund che, nonostante l’assenza di Gotze, vince e convince. A colmare l’assenza del talentuoso trequartista classe ’92, ci hanno pensato in queste giornate il bomber polacco Lewandowski e il giapponese Kagawa, altri beniamini dei tifosi del Signal Iduna Park.
L’avversario in questione è il Kaiserslautern, che non si pone nessun specifico obiettivo se non quello di provare a mettere i bastoni tra le ruote ai più quotati avversari al fine di mettere in cascina punti preziosi. Tutte due le squadre s’impegneranno al massimo, poiché è obbligatorio un solo risultato: la vittoria.
Un altro scontro diretto, molto interessante da vedere, e sempre in merito alla zona calda della classifica, è quello che si giocherà domenica alle 15.30 “SGL Arena” di Augusta, fra l’FC Augsburg e il Norimberga. Un match che riserverà, sicuramente, grandi emozioni.

Tra gli altri match di Bundesliga, in programma sabato alle 15.30, vi sono:
Borussia Dortmund – Bayer Leverkusen ;
Werder Brema – Hoffenheim;
Mainz 05 – Hannover 96;
Stoccarda – Herta Berlino;

Speak Your Mind

*