Serie A: Ultimi 90 minuti al via. Alle 17 la Juve, in serata Roma, Napoli e Inter

Sarri vuole il secondo posto e la Champions direttaLa Serie A 2015-2016 si appresta a chiudere i battenti, ma ci sono ancora dei verdetti da sciogliere in questa 38^ e ultima giornata e per questo oggi, dopo il saluto dei Campioni della Juventus ai propri tifosi, alle 17, allo Stadium contro la Sampdoria, in serata ci saranno 3 anticipi fondamentali per le questioni Champions e Europa League (per quest’ultima competizione parliamo del sesto posto e dell’eventuale diritto ad accedervi, con doppio preliminare estivo, in caso di vittoria della Coppa Italia da parte della Juventus).
Innanzitutto si consacrerà definitivamente la seconda in classifica, che accederà alla Champions senza passare per il preliminare di Agosto. Il Napoli di Sarri detiene attualmente il secondo posto con 79 punti, ha un vantaggio di due punti sulla Roma di Spalletti, ma soprattutto sarà in campo in quest’ultima sfida, al San Paolo, contro il Frosinone di Stellone già retrocesso nella serie cadetta dopo la sconfitta interna con il Sassuolo patita la scorsa settimana.
Poi, sempre questa sera, sarà deciso il sesto posto, posizione che – come detto – può dare la possibilità di partecipare alla prossima Europa League (bisognerà scendere in campo già il 28 Luglio) se la Juventus fa sua la Coppa Italia. Il Milan, che sarà avversario proprio dei bianconeri nella finale romana, deve battere la Roma, avversaria in quest’ultima giornata, e sperare in un passo falso del Sassuolo che ha 58 punti, è attualmente sesto a +1 sui rossoneri, ma è atteso dal match interno contro l’Inter.
L’ultimo verdetto verrà invece deciso Domenica (alle 20 e 45 in contemporanea), al termine delle sfide tra Palermo e Verona e tra Udinese e Carpi. Il Palermo, in classifica ha un punto di vantaggio sul Carpi (36 contro 35), ragion per cui i rosanero, vincendo contro l’Hellas già retrocessa, sarebbero matematicamente salvi indipendentemente dal risultato del match che vede protagonisti i ragazzi di Castori, alla Dacia Arena contro i friulani già salvi matematicamente.
La società modenese ha comunicato di «avere trasmesso una segnalazione-esposto alla procura federale, riepilogando gli accadimenti che hanno accompagnato le ultime giornate del campionato di Serie A», chiedendo di «monitorare con la massima attenzione lo svolgimento di Palermo- Verona». Clima sempre più teso, vedremo cosa accadrà.

Anticipi Serie A (Sabato 14 Maggio)
17:00 Juventus – Sampdoria
20:45 Milan – Roma
20:45 Napoli – Frosinone
20:45 Sassuolo – Inter

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*