Serie A: Stasera i Calendari. Tra le novità il posticipo del Lunedi

Stasera, a partire dalle 20 e 30, in diretta su Sky (Da Palazzo Mezzanotte di Milano), andrà in onda la “Notte dei calendari“. Un evento di grande fascino che inaugurerà ufficialmente la Serie A 2010-2011. Anche il massimo campionato italiano dunque, dopo la Liga spagnola e la Premier League inglese, prenderà forma ad un mese esatto dal suo inizio.
Sapremo, quale sarà la prima avvincente giornata calcistica, che si disputerà a partire dal 28 agosto. Conosceremo la prima sfidante dell’Inter Campione d’Italia, quando andranno in scena i vari derby attesi con ansia dai tifosi, compreso quello affascinante della Capitale, tra Roma e Lazio. Sapremo anche quali saranno i primi avversari delle società neopromosse, i primi ostacoli per Brescia, Cesena e Lecce.
Ma quali sono le principali novità del nuovo torneo calcistico? Beh, semplice: partite alle ore 12.30 della domenica, anticipi al venerdì sera, posticipi del lunedì sera, telecamere negli spogliatoi poco prima del fischio d’inizio, interviste ai protagonisti tra il primo e il secondo tempo.
Per quanto riguarda, invece, i criteri che saranno adottati nel sorteggio, ve ne ricordiamo solo alcuni, di rilievo. Non sono previste teste di serie, per cui tutte le società possono incontrarsi alla prima come all’ultima giornata. Inoltre, nei turni infrasettimanali serali non possono scontrarsi le società Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma, nè possono andare in scena i derby di Genova, Milano e Roma. Siamo pronti, poche ore e sapremo tutto.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*