Serie A: Sorteggiato il Calendario, si parte con Fiorentina-Milan. Alla 2^ Roma-Juve

Serie A, la 1^ GiornataPartenza a razzo per il Campionato di Calcio di Serie A 2015-2016. Il sorteggio dei Calendario Serie A, effettuato ieri pomeriggio nella cornice dell’Expo milanese ha, infatti, riservato uno scoppiettante FiorentinaMilan come match clou che darà avvio al primo weekend calcistico, in programma il 22-23 agosto p.v.. I campioni d’Italia della Juventus, invece, esordiranno in casa contro l’Udinese, mentre l’Inter sarà impegnata a San Siro contro l’Atalanta, la Lazio all’Olimpico con il Bologna e la Roma in trasferta sul campo dell’Hellas.
Poi, il 30 Agosto, nella 2^ giornata di campionato, la supersfida tanto attesa, quella tra Roma e Juventus, che si daranno battaglia all’Olimpico, mentre nella giornata successiva, il 12-13 Settembre, via alla prima stracittadina con il derby della Madonnina che vedrà l’Inter di Mancini fare gli onori di casa.
Proseguendo, sfida SarriPioli in NapoliLazio alla 4^ giornata (19-20 Settembre), con il Napoli che poi alla 6^ giornata se la vedrà con la Juventus (26-27 Settembre) al San Paolo, e sette giorni dopo andrà a San Siro a sfidare il Milan del neotecnico Mihajlovic.
8^ giornata (17-18 Ottobre) assolutamente pirotecnica con il derby d’Italia tra Inter e Juve in terra milanese, ma anche con le succose sfide tra Torino e Milan e tra Napoli e Fiorentina.
Chiudiamo questa breve panoramica delle sfide più importanti con il derby capitolino Roma-Lazio, in programma alla 12^ giornata (weekend del 7-8 Novembre) e con JuventusMilan che sarà il super match della 13^ giornata, in programma il 12-13 Dicembre.
Ecco, di seguito, la 1^ giornata della Serie A Tim 2015-2016 (22-23 Agosto):
Empoli – Chievo
Fiorentina – Milan
Frosinone – Torino
Verona – Roma
Inter – Atalanta
Juventus – Udinese
Lazio – Bologna
Palermo – Genoa
Sampdoria – Carpi
Sassuolo – Napoli

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*