Serie A: Si parte con Inter-Fiorentina, la Juve campione in casa con il Cagliari

La 1^ giornata della Serie A 2017-2018Sarà Inter-Fiorentina il big match della 1^ giornata della Serie A Tim 2017-2018, in programma nel weekend del 20 Agosto. Sorteggiato ieri il Calendario del massimo Campionato di Calcio, con la Juventus campione che aprirà allo Stadium contro il Cagliari, mentre i nerazzurri di Spalletti, come detto, esordiranno a San Siro contro la Viola, per poi far visita alla Roma, il 27 successivo, nella prima all’Olimpico di Di Francesco.
Proprio per i giallorossi l’inizio non sarà dei più facili, con l’esordio sul difficile campo dell’Atalanta di Gasperini, protagonista nella passata stagione di un’annata super, con qualificazione all’Europa League. Immobile e compagni, invece, affronteranno, all’Olimpico, la Spal, tornata in Serie A dopo 49 anni. Lo scatenato (sul piano del calciomercato) Milan di Montella partirà, invece, dallo Scida contro il  Crotone, gara in trasferta anche per il Napoli, che sarà in campo a Verona contro la neopromossa Hellas.
Il primo derby arriverà alla sesta giornata, e sarà quello di Torino, in casa bianconera: la Juve ci arriverà dopo aver sfidato nella quinta giornata la Fiorentina (dell’ex Bernardeschi, arrivato pochi giorni fa a Torino) e tre giorni dopo vivrà il suo debutto in Champions League. Altre grandi sfide saranno quelle tra Milan e Roma, in programma alla 7^ giornata e il derby milanese nella giornata successiva, che proporrà anche le supersfide RomaNapoli e JuveLazio.
Il “Bonucci day” sarà invece all’undicesima giornata quando il Milan affronterà la Juventus, con il difensore viterbese osservato speciale. Altri appuntamenti imperdibili sono il derby della Lanterna Genoa-Sampdoria alla 12ª, Napoli-Milan e Roma-Lazio alle 13ª, mentre il 3 dicembre (alla 15ª) ci sarà il super match tra Napoli e Juventus.
Ecco la 1^ giornata della Serie A TIM 2017-2018 (20 Agosto 2017):

Atalanta-Roma
Bologna-Torino
Crotone-Milan
Hellas Verona -Napoli
Inter-Fiorentina
Juventus-Cagliari
Lazio-Spal
Sampdoria-Benevento
Sassuolo-Genoa
Udinese-Chievo

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*