Serie A: Inter in campo alle 18 contro l’Empoli. Milan di sera a Bologna

Mancini spinge l'Inter alla vittoria contro l'EmpoliTorna la Serie A con la penultima giornata di Campionato e a scendere in campo per prima sarà l’Inter di Mancini, che alle 18 ospita l’Empoli a San Siro, in serata invece spazio all’altra milanese, il Milan di Brocchi, di scena al Dall’Ara contro il Bologna.
Persa la corsa Champions (Roma matematicamente terza e quindi qualificata per il preliminare, ndr), i nerazzurri sanno che con un successo contro l’Empoli si assicureranno il quarto posto (ovvero Europa League dalla porta principale senza dover passare per il preliminare di Agosto, ndr) e renderanno vani gli assalti della Fiorentina, impegnata domenica al Franchi contro il Palermo, e distante 4 punti (60 contro 64) dai nerazzurri.
L’Empoli, dal canto suo, undicesimo in Serie A con 43 punti, ha già festeggiato la salvezza da tempo, restando quindi senza obiettivi per questo campionato. Squadra tosta quella di Giampaolo ma crediamo che, a meno di clamorosi epiloghi, l’Inter riuscirà a incamerare i 3 punti festeggiando così l’ingresso matematico in Europa League senza dover passare per gli odiosi preliminari.
Trasferta bolognese, invece, per un Milan – targato Brocchi – davvero in crisi di identità e che ha, ormai, come uno come unico obiettivo, per salvare un’annata disastrosa, quello di conquistare la Coppa Italia (e quindi qualificarsi alla prossima Europa League, ndr) nella supersfida del prossimo 21 Maggio a Roma contro la Juventus, anche se Montolivo e compagni spingono ancora per raggiungere il sesto posto, che porta ai preliminari di Europa League e che è occupato, attualmente, dal Sassuolo di Di Francesco, con 55 punti, uno in più dei rossoneri.
Ai padroni di casa, invece, la cura Donadoni è stata davvero benefica e basta un solo punto (sono attualmente 13esimi con 41 punti a braccetto con l’Atalanta) per festeggiare la matematica permanenza in Serie A. Pareggio in vista? Staremo a vedere…

LE PROBABILI FORMAZIONI DEI DUE ANTICIPI DI SERIE A:
INTER-EMPOLI (ORE 18:00)
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, J. Jesus, Nagatomo; Medel, Kondogbia; Brozovic, Jovetic, Perisic; Icardi. All.: Mancini.
Empoli (4-3-1-2): Pelagotti; Bittante, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All.: Giampaolo.

BOLOGNA-MILAN (ORE 20:45)
Bologna (4-2-3-1): Mirante; Rossettini, Gastaldello, Maietta, Masina; Brighi, Diawara; Mounier, Brienza, Giaccherini; Floccari. All.: Donadoni.
Milan (4-3-1-2): Donnarumma; Abate, Mexes, A. Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Mauri; Honda; Bacca, Balotelli. All.: Brocchi.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*