Serie A al via con Roma-Udinese e Juventus-Fiorentina

Roma contro l'Udinese in Serie ASta per iniziare la 113^ edizione del Campionato di Calcio di Serie A. Sarà la Roma di Spalletti, reduce dall’1 a 1 di Oporto nell’andata del preliminare di Champions, ad aprire le danze Sabato 20 Agosto, alle 18, contro l’Udinese. In serata, poi, nel secondo anticipo della prima giornata, in campo, allo Stadium, c’è la Juventus campione che, contro la Fiorentina, riparte a caccia del sesto titolo consecutivo (impresa mai riuscita a nessuna squadra in Serie A).
In attesa di conoscere il suo destino europeo (Martedì all’Olimpico il ritorno dei preliminari con il Porto, ndr), la Roma si tuffa nella Serie A e inaugura il torneo in casa contro l’undici friulano allenato dal neotecnico Beppe Iachini.
In casa Roma probabile un mini-turnover in vista del retour match di Champions: con Vermaelen squalificato contro i lusitani Spalletti è indeciso se provare la coppia ManolasFazio (che sarà quella titolare contro i portoghesi) oppure confermare il belga, con il gigante ex Tottenham in campo da titolare nei 90 minuti europei. Pronto al debutto l’ex Toro, Bruno Peres, ultimo arrivato in casa giallorossa, mentre resta il ballottaggio AlissonSzczesny in porta.
Nell’Udinese, invece, mister Iachini deve fare i conti con i problemi fisici di Heurtaux (pronto al suo posto Angella) per completare la difesa con Danilo e Felipe. Widmer e Armero saranno i “corridori”, in regia Fofana coadiuvato da Badu e De Paul. Squalificato il francese Thereau, in attacco a far coppia con Zapata ci sarà uno tra Penaranda e Matos.
In serata, invece, nel secondo anticipo della 1^ giornata di Serie A, riflettori accesi allo Stadium per la Juve che dovrà, quasi sicuramente, fare a meno di Pjanic, ancora dolorante dopo l’infortunio rimediato all’anca. Al suo posto potrebbe giocare Hernanes, affiancato da Khedira e Asamoah. Tanti dubbi anche per la presenza del “PipitaHiguain, grande colpo di mercato della Juventus, ancora non in perfette condizioni.
Nella Fiorentina, Sousa deciderà all’ultimo se schierare Borja Valero, reduce dallo stop per il problema alla caviglia, l’alternativa è Sanchez. In attacco KalinicRossi per cercare di far male alla corazzata difesa bianconera.

SERIE A TIM (1^ GIORNATA), ORARI E DESIGNAZIONI ARBITRALI:
ROMA – UDINESE Sabato 20/08 h. 18.00 DI BELLO
JUVENTUS – FIORENTINA Sabato 20/08 h. 20.45 MASSA
MILAN – TORINO domenica h. 18.00 DAMATO
Domenica 21/08 h. 20.45
ATALANTA – LAZIO BANTI
BOLOGNA – CROTONE GAVILLUCCI
CHIEVO – INTER IRRATI
EMPOLI – SAMPDORIA MARIANI
GENOA – CAGLIARI ORSATO
PALERMO – SASSUOLO PAIRETTO
PESCARA – NAPOLI GIACOMELLI

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*