Semifinali, Andata: Stasera Schalke-Manchester United. Domani il Clasico

Chiusi i quarti di finale, con la meritata qualificazione di Schalke e Real, approdate al turno succcessivo a spese di Inter e Tottenham, procediamo spediti verso la finalissima di Champions League, in programma a Wembley il 28 maggio prossimo: Ma per arrivare a giocarsi la coppa nel tempio londinese, c’è prima la semifinale da superare e, a tal proposito, si parte questa sera alle 20 e 45, con Schalke-Manchester United.
All’Auf Schalke Arena l’undici di Rangnick, piacevole sorpresa di questa Champions, e capace di schiaffeggiare ben 7 volte l’Inter nei quarti, eliminandola clamorosamente dalla prestigiosa competizione continentale, affronta in casa il Manchester United di Sir Alex Ferguson, giustiziere del Chelsea nel turno precedente.
Davide contro Golia? Guardando la bacheca e i trionfi ottenuti dalle due compagini nella loro storia, verrebbe da rispondere affermativamente ma la doppia prestazione dei tedeschi, contro i nerazzurri, ha mostrato un team compatto e organizzato, composto di elementi di grande spessore (tra tutti il portiere Neuer e l’attaccante Raul nella foto in alto) e capace di giocarsela con qualunque avversario. Per questo la sfida, nonostante la forza dei Diavoli Rossi, si presenta incerta e destnata ad offrire grande spettacolo.
Duello anglo-tedesco questa sera, fratricida invece domani (nonostante le diversità regionali e linguistiche) quando al Bernabeu andrà in sce l’ormai storico Clasico tra Real e Barcellona, con il suo fascino ineguagliabile ed emozioni senza fine. Dopo la manita inflitta dal Barcellona ai rivali madrileni all’andata in Liga (al ritorno la sfida si è chiusa in parità) il trionfo invece di Mou in Coppa del Re, lo “Special One” ha dichiarato che il suo Real “può vincere contro chiunque e in qualunque stadio“. Guardiola, insomma, è avvertito.

DATE E ORARI DELLE SEMIFINALI DI CHAMPIONS LEAGUE 2010-2011:

Andata semifinale 26-27 aprile 2011

Schalke 04 – Manchester United, martedi 26 aprile

Real Madrid – Barcellona, mercoledi 27 aprile, ore 20.45

Ritorno semifinale 3-4 maggio 2011

Barcellona – Real Madrid, martedi 3 maggio, ore 20.45

Manchester United – Schalke 04, mercoledi 4 maggio, ore 20.45

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*