Sassuolo-Empoli apre la 9^ giornata di Serie A. Il Programma completo

Sassuolo-Empoli anticipo della 9^ giornata di Serie ALa Serie A torna in campo con il turno infrasettimanale, valido per la 9^ giornata, e si apre questa sera con l’anticipo del Mapei Stadium tra Sassuolo ed Empoli, entrambe appaiate in quartultima piazza a 7 punti insieme anche all’Atalanta di Colantuono. Domani sera, invece, tutte le altre gare in programma, tranne Verona-Lazio che chiuderà questo capitolo calcistico della massima seria giovedì sera semore alle 20 e 45.
I ragazzi di Di Francesco arrivano alla sfida con il morale alle stelle per la vittoria conquistata in casa del Parma con il 3 a 1 finale, mentre l’undici di Sarri cerca un pronto riscatto dopo il poker subito al Castellani dal Cagliari di Zeman.
Prima di lasciare la parola al campo che, come sempre, sarà unico giudice del match, e parlando delle ultime sulle formazioni, partiamo dagli ospiti, i toscani di Maurizio Sarri.
Nel 4-3-1-2 previsto potrebbe esserci l’esordio dal primo minuto del polacco Zielinski, anche perchè Verdi non pare aver recuperato, ma il nodo sarà sciolto solo pochi istanti prima dell’inizio della sfida. In attacco spazio a Pucciarelli, con Maccarone, mentre Tavano si accomoda in panchina ancora una volta, pronto però ad entrare a gara in corso e a dare il suo solito contributo.
Il Sassuolo, invece, non dovrebbe discostarsi molto da quello che ha battuto il Parma al Tardini. Ballottaggio Peluso-Antei con il primo favorito, mentre a centrocampo Taider e Missiroli potrebbero riposare e lasciare spazio a Biondini e Magnanelli. Il tridente offensivo sarà formato ancora da Floccari, Sansone e Berardi, con Zaza out per un problema muscolare.
L’arbitro del match sarà Gianluca Orsato di Schio, fischietto veneto di grande esperienza. Ultimo precedente con l’Empoli che risale addirittura al 6 marzo 2010: la gara fu Cittadella-Empoli con gli azzurri sconfitti per 2-1. Con il Sassuolo, invece, Orsato diresse la 32a giornata della passata Serie A e in quella circostanza i neroverdi trionfarono per 2-0 a Bergamo contro l’Atalanta.
Di seguito il Programma Completo della 9^ giornata di Serie A:
Martedì 28 Ottobre 2014, ore 20:45
Sassuolo-Empoli
Mercoledì 29 Ottobre, ore 20:45
Atalanta-Napoli
Cagliari-Milan
Fiorentina-Udinese
Genoa-Juventus
Inter-Sampdoria
Palermo-Chievo
Roma-Cesena
Torino-Parma
Giovedì 30 Ottobre, ore 20:45
Verona-Lazio

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*