Sansone frena la Juve, Lazio ok con l’aiutino. Roma ko a Catania, pari tra Samp e Milan

sansone_parma_juventusUna Juventus in leggera flessione rallenta a Parma, contro l’ottimo undici di Donadoni, nella 20/a giornata del campionato di Serie A, e, con l’1 a 1 finale, deciso dalle reti su punizione di Pirlo e da Sansone per i ducali, vede avvicinarsi sempre di più la scatenata Lazio di Petkovic, vittoriosa all’inglese sull’Atalanta e ora a -3 dai bianconeri.
Non si ferma più. La corazzata biancoceleste, guidata dall’ex tecnico del Sion, manda ko pure l’Atalanta avvicinandosi sempre di più alla compagine di Antonio Conte. Il successo, però, conquistato domenica pomeriggio all’Olimpico, è viziato dal punto irregolare dell’1 a 0 laziale: Floccari, infatti, l’attaccante sblocca la partita controllando la palla di braccio dopo la traversa colpita negli sviluppi di una concitata azione di gara. Peruzzo parla di tocco “involontario” ma sbaglia nettamente la decisione, penalizzando la squadra bergamasca.
A penalizzare la Roma a Catania, invece, dove anche in questa occasione è arrivata la sconfitta (giallorossi a secco al Massimino da oltre 40 anni, ndr), causata dalla rete del Papu Gomez, è la mole di occasioni prodotte nel primo tempo, ma non finalizzate Destro, Florenzi e compagnia bella. Nella ripresa, invece, arriva la punizione etnea con la rete del successo targata Gomez.
Vince e convince il Napoli di Mazzarri che rifila un netto 3 a 0 al Palermo, nel pomeriggio di Serie A. Protagonista del vantaggio iniziale è Maggio, poi Inler e il baby Insigne completano l’opera per la formazione partenopea che si riprende il terzo posto, a -2 dalla Lazio e a cinque lunghezze dalla Juventus.
Secondo ko consecutivo, invece, per la Fiorentina, punita al Friuli dall’Udinese di Totò Di Natale e dalle sviste arbitrali di un disastroso Romeo. L’arbitro veronese concede, infatti, un rigore inesistente ai bianconeri di Guidolin (c’era fuorigioco di Domizzi) e la rete del 2 a 1 di Di Natale è anch’essa viziata da un offside del bomber campano. Che errori!.

RISULTATI E MARCATORI 20/A GIORNATA DI SERIE A:
Domenica 13 Gennaio 2013
TORINO – SIENA 3-2 – (5′ Brighi (T), 32′ Reginaldo (S), 38′ Bianchi (T), 45′+2 Cerci (T), 75′ Paolucci (T))
CAGLIARI – GENOA 2-1 – (48′ Pisano (G), 55′ Sau (C), 82′ Conti (C)) –
CATANIA – ROMA 1-0 – (63′ Gomez (C))
LAZIO – ATALANTA 2-0 – (77′ Floccari (L), 82′ Brivio aut (L))
NAPOLI – PALERMO 3-0 – (30′ Maggio (N), 34′ Inler (N), 74′ Insigne (N))
PARMA – JUVENTUS 1-1 – (51′ Pirlo (J), 78′ Sansone (P))
UDINESE – FIORENTINA 3-1 – (20′ Brkic aut. (F), 45′ Di Natale Rig. (U), 66′ Di Natale (U), 67′ Muriel (U))
SAMPDORIA – MILAN Ore 20.45 0-0
Sabato 12 Dicembre 2013
BOLOGNA – CHIEVO 4-0 – (13′ Kone (B), 44′ e 59′ Gilardino (B), 89′ Gabbiadini (B))
INTER – PESCARA 2-0 – (30′ Palacio (I), 54 Guarin (I))

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

9total visits,1visits today

Speak Your Mind

*