Sabato scintillante, battesimo Milan per Delio Rossi. A Napoli arriva la Lazio capolista

Sabato Napoli-Lazio, big match della 12/a giornata di Serie ATorna la Serie A. Chiusa la lunga parentesi delle nazionali, con le gare di ritorno degli spareggi per Euro 2012, le qualificazioni sudamericane ai Mondiali 2014 e amichevoli varie, si torna a parlare e a vivere delle emozioni del grande calcio nostrano.
Esordio col botto per Delio Rossi sulla panchina della Fiorentina. L’ex allenatore di Lazio e Palermo, da pochi giorni sulla panchina dei viola, in luogo del serbo Sinisa Mihajlovic (esonerato dopo la sconfitta col Chievo della scorsa domenica) se la dovrà vedere, in questa sua prima, con il lanciatissimo Milan di Allegri (gara in programma sabato sera alle 20 e 45, dopo Inter-Cagliari delle 18). Non una partenza facile, considerato che i campioni d’Italia in carica sono reduci da quattro vittorie consecutiva (Parma, Palermo, Roma e Catania).
Grande interesse – e passiamo alle sfide di domenica – anche per JuventusPalermo. Una sfida, quella tra bianconeri e rosanero, che si preannuncia avvincente ed equilibrata, anche se la squadra di Conte è tornata protagonista dopo le ultime stagioni e quella di Mangia deve ancora guarire dal “mal di trasferta” che l’attanaglia. Implacabile al Barbera (5 vittorie in altrettante gare), il team siciliano ha invece, fino a questo momento, un rendimento assolutamente negativo lontano dal suo campo amico (un pari e 4 sconfitte).
La sfida più interessante della 12^ giornata di Serie A è, però, senza alcun dubbio, Napoli-Lazio, in programma sempre sabato sera, insieme all’anticipo del Franchi. Un incontro, quello del San Paolo, che promette scintille. La squadra biancoceleste guarda tutti dall’alto (in compagnia dell’Udinese) e ha dimostrato (vedi Cagliari, ndr) di essere forte sia in casa che fuori. La distrazione della Champions è grande per Lavezzi e compagni, ma quando il Napoli sente la musica dei tifosi sugli spalti si trasforma e quindi saprà farsi valere anche nel bg match di sabato. Se volete provare a scommettere seguite i pronostici serie a e avrete sicuramente un aiuto valido per tentare qualche giocata.

Il programma della 12/a giornata di Serie A:
Inter-Cagliari (sabato h.18)
Fiorentina-Milan (sabato h. 20,45)
Napoli-Lazio (sabato h. 20, 45)
Bologna-Cesena
Catania-Chievo
Genoa-Novara
Juventus-Palermo
Parma-Udinese
Siena-Atalanta
Roma-Lecce (domenica 20,45)

Speak Your Mind

*