Sabato di Anticipi: Alle 18 Crotone-Pescara, in serata Sampdoria-Lazio

Samp-Lazio alle 20 e 45 Poche ore e sarà di nuovo Serie A con i due anticipi della 16^ giornata che si concluderà Lunedì 12 Dicembre con il big match RomaMilan: partenza alle 18 con il delicatissimo incrocio salvezza tra Crotone e Pescara all’Ezio Scida. Calabresi ultimi a a 6 punti in compagnia del Palermo, abruzzesi avanti di due lunghezze. In serata, invece, Sampdoria e Lazio sono pronte a darsi battaglia al Luigi Ferraris: i ragazzi di Inzaghi cercano riscatto dopo il ko nel derby contro la Doria, vittoriosa per 2 a 0 a spese del Torino nell’ultimo turno di campionato.
Un bella fetta di Serie A è in palio alle 18 tra Crotone e Pescara, impegnate nella lotta per non retrocedere. La squadra di Nicola è reduce dalla sconfitta di San Siro contro il Milan (undicesima in stagione), in cui i rossoblu non hanno sfigurato, pagando però a caro prezzo alcuni errori difensivi. Situazione quasi analoga per il Pescara di Oddo, sconfitto già nove volte in campionato e avanti di sole due lunghezze rispetto ai calabresi. La scorsa settimana ko evitato al 92′ grazie al solito Caprari, autore dell’1 a 1 finale contro il Cagliari.
Passando alle probabili formazioni, Nicola non potrà contare sicuramente su Rosi e Crisetig, out per squalifica, pertanto ci sarà spazio per Sampirisi in difesa e Barberis in mediana. In attacco probabile chance per Palladino, nel tridente completato da Falcinelli e Trotta.
Oddo è invece senza Bahebeck, Coda e Mitrita, mentre Gyomber si candida per un posto da titolare al centro della difesa insieme all’ex Inter, Campagnaro. Problemi di natura intestinale per Pepe, in predicato di giocare dall’inizio, se non recupera spazio ad Aquilani. In attacco fiducia a Caprari, solo panchina per l’albanese Manaj.
Si annunciano emozion, gol e spettacolo nel match serale tra Sampdoria e Lazio. Blucerchiati in un buon momento, dimostrato dai 6 risultati utili consecutivi (tra campionato e Coppa) e la vittoria, meritata, per 2 a 0, contro il Torino dell’ex Mihajlovic, nell’ultima giornata. Stato d’animo opposto in casa Lazio con gli aquilotti che si leccano le ferite per la sconfitta maturata nel derby e cercano dunque pronto riscatto e i tre punti in questo importante anticipo di Serie A.
Ancora senza Sala e Viviano e con Pavlovic che non potrà ancora essere del match, Giampaolo schiera in difesa Skriniar e Pereira, mentre in mediana ci sarà spazio per Linetty. In attacco confermata la premiata ditta MurielQuagliarella.
Inzaghi, invece, è in ansia per Keita, sofferente a causa dei postumi della botta al ginocchio rimediata nel derby, pertanto è in preallarme Lulic nel tridente con Felipe Anderson e Immobile. A centrocampo i soliti Parolo, Biglia e Milinkovic, in difesa torna l’olandese De Vrij, ristabilitosi pienamente. Fuori, invece, Cataldi per squalifica e Patric per infortunio.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*