Roma stoppata dal Toro, la Lazio balza al secondo posto. Tris Napoli alla Viola

Poker Lazio all'Empoli e sorpasso sulla RomaUna Lazio inarrestabile supera 4 a 0 l’Empoli all’Olimpico, nella 30^ giornata di Serie A, e sorpassa la Roma, stoppata sull’1 a 1 dal Toro, appropriandosi del secondo posto in classifica. Vince il Napoli, per 3 a 0, contro la Fiorentina, mentre il Milan viene fermato sull’1 a 1 a San Siro dalla Sampdoria di Mihajlovic.
La Lazio non si ferma più. Ottava vittoria consecutiva e sorpasso ai “cugini” giallorossi. Questo è accaduto, in virtù dell’1 a 1 dei ragazzi di Garcia a casa Toro (Florenzi su rigore per l’1 a 0 capitolino, pareggio granata di Maxi Lopez; nel finale palo colpito dalla Roma sempre con Florenzi) e del poker sontuoso dei biancocelesti all’Empoli di Sarri.
La festa dell’undici di Pioli inizia grazie alla firma del capitano Mauri che, sull’assist di Cavanda, realizza di testa l’1 a 0. I toscani accusano il colpo e subiscono il raddoppio biancoceleste: ancora Cavanda disegna l’assist per Klose che sempre di testa insacca la palla del 2 a 0.
Esce De Vrij per infortunio (dentro Novaretti) ma la Lazio non si ferma e con Candreva chiude il primo tempo sul 3 a 0: su invito di Biglia arriva la fucilata del centrocampista che non lascia scampo al portiere dell’Empoli.
Nella ripresa la musica non cambia. E’ sempre la Lazio ad attaccare e a creare occasioni. In una di queste arriva il 4 a 0 che chiude la sfida. Klose strappa palla a Tonelli e pesca Felipe Anderson nel cuore dell’area. Destro secco ma centrale, Sepe respinge, nulla da fare sul tap-in del 4-0.
Doppio giallo a Novaretti, Empoli a caccia del gol della bandiera, ma Berisha dice di no sia a Maccarone che a Saponara. Finisce 4 a 0, la Lazio è seconda e nella prossima giornata sfiderà la Juventus a Torino.

Risultati e marcatori 30a giornata Serie A (Domenica 12 Aprile)
CESENA-CHIEVO 0-1 83′ Pellissier
ATALANTA-SASSUOLO 2-1 42′ Denis (A), 59′ Berardi (S), 63′ Denis Rig. (A)
LAZIO-EMPOLI 4-0 4′ Mauri (L), 30′ Klose (L), 43′ Candreva (L), 53′ F. Anderson (L)
NAPOLI-FIORENTINA 3-0 23′ Mertens (N), 72′ Hamsik (N), 89′ Callejon (N)
TORINO-ROMA 1-1 57′ Florenzi Rig. (R), 65′ Maxi Lopez (T)
UDINESE-PALERMO 1-3 15′ Lazaar (P), 22′ Rigoni (P), 67′ Chochev (P), 82′ Di Natale (U)
MILAN-SAMPDORIA 1-1 13′ Soriano (S), 75′ De Jong (M)

Speak Your Mind

*