Roma nella tana del Barca. Nei blaugrana torna Messi dall’inizio

La Roma nella tana del BarcellonaNella 5^ e penultima giornata del Gruppo E di Champions League, la Roma di Garcia si prepara (ore 20 e 45, Canale 5) al duro esame in programma al Camp Nou, contro il Barcellona dell’ex tecnico giallorosso Luis Enrique, consapevole già del risultato tra Bate e Leverkusen, in campo a Borisov alle 18.
Fondamentale sarebbe, per i giallorossi, conquistare almeno un punto contro il Barca di Messi-Neymar-Suarez (anche se Garcia ha dichiarato “Un punto non serve, Solo una vittoria al Camp Nou può cambiare il nostro futuro ci prenderemo qualche rischio“), per poi giocarsela tutta all’Olimpico contro il Bate il 9 Dicembre p.v. nell’ultima giornata del raggruppamento, e sperando che i tedeschi del Leverkusen (impegnati negli ultimi 90 minuti proprio contro il Barcellona che, sempre ipotizzando una vittoria questa sera, potrebbe essere già qualificato, ndr) vengano stoppati nel pomeriggio dal freddo bielorusso.
A Roma, il 16 Settembre scorso fu 1 a 1, con la meraviglia balistica di Florenzi in risposta all’iniziale 1 a 0 blaugrana di Suarez, questa di stasera però sarà tutta un’altra storia: i giallorossi, sempre orfani di Gervinho e Salah infortunati, sono reduci dal beffardo pari di Bologna mentre i catalani, in grande forma, arrivano al match dopo aver umiliato il Real al Santiago Bernabeu (4 a 0 il finale, ndr), e puntano chiaramente a vincere la gara per conquistare matematicamente la prima piazza nel girone di Champions (come dichiarato da Luis EnriqueSpero che la Roma passi ma questa sera niente sconti“).
Passando alle formazioni, nel Barcellona torna Messi dall’inizio, dopo lo spezzone di gara disputato con il Real, e la pulce blaugrana sarà partner d’attacco di Neymar e Suarez nel 4-3-3 di Luis Enrique. In ballottaggio Vermaelen e Mathieu per sostituire Mascherano al centro della difesa, mentre Jordi Alba e Adriano si giocano il posto sulla corsia di sinistra.
De Rossi e Iturbe si sono allenati regolarmente, nelle ultime ore, e sono con il gruppo giallorosso a Barcellona ma il loro impiego è tutt’altro che scontato. Pronto Keita, per sostituire il centrocampista se non dovessere farcela dall’inizio, mentre Florenzi dovrebbe avanzare in attacco per affiancare Dzeko e Iago Falqué, con l’argentino ex Verona pronto a entrare a gara in corso.

LE PROBABILI FORMAZIONI:
BARCELLONA (4-3-3) – Ter Stegen; Dani Alves, Piqué, Vermaelen, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. Allenatore: Luis Enrique.
ROMA (4-3-3) – Szczesny; Maicon, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Falqué. Allenatore: Garcia.

CLASSIFICA GIRONE E:
Barcellona 10, Roma 5, Leverkusen 4, Bate 3.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*