Roma, ecco il talento croato Jedvaj. Alla Dinamo Zagabria 5 milioni di euro

Jedvaj alla RomaDopo aver ingaggiato Benatia altro colpo di mercato in casa Roma. Il club giallorosso, infatti, si è assicurato le prestazioni del talentuoso difensore croato, classe 1995, Tin Jedvaj. Il giovane difensore, che ieri ha superato le visite mediche e tra poche ore verrà annunciato ufficialmente, arriva dalla Dinamo Zagabria per 5 milioni di euro e firmerà un contratto quinquennale.
Jedvaj, sulle cui tracce c’erano club del calibro di Tottenham e Borussia Dortmund, è considerato dagli addetti ai lavori uno dei difensori più forti in prospettiva. Cresciuto in una famiglia di calciatori (il padre Zdenko ha militato in diverse squadre jugoslave, croate e austriache), calcisticamente è sbocciato proprio nella Dinamo Zagabria.
Nella squadra che ha sfornato campioni come Modric e Boban, ha debuttato proprio quest’anno (9 presenze e 1 gol, ndr) e si è messo subito in luce per tecnica e grinta in marcatura, qualità che gli hanno permesso di vestire la maglia delle U17, 18 e 19 della nazionale croata.
Battuta dunque la concorrenza di altre big europee, la Roma ha portato a Trigoria questo talento croato, trovando l’accordo con la Dinamo sulla base di cinque milioni di euro. Nessun timore nel volto da “sbarbatello” di Jedvaj in vista dell’avventura in giallorosso: “Non ho paura del palcoscenico“. Mica male.

La Scheda
Tin Jedvaj
Nato a: Zagabria, il 28 Novembre 1995
Altezza: 1,88 cm
Peso: 78 kg
Ruolo: Difensore centrale

Speak Your Mind

*