Rocchi arbitra Milan-Lazio. Chiude Palermo-Inter con Brighi

Si riparte. Tra poche ore, con l’anticipo di domani sera tra Milan e Lazio, a San Siro, sarà il campo a parlare e non più le scrivanie e le tavole rotonde che si sono moltiplicate, in queste frenetiche ore, per poter arrivare ad un benedetto e agognato accordo tra Lega e Aic.
Si ritorna dunque a parlare solo di calcio giocato, con la “prima” di Serie A (in realtà la seconda giornata, a causa appunto dello sciopero che ha impedito al campionato di partire alla data effettiva prevista dal calendario) ed è subito supersfida sull’asse MilanoRoma.
La Lazio di Klose-Cissè e del confermatissimo Reja è il primo banco di prova per i Campioni d’Italia, chiamati a confermarsi dopo il dominio nella scorsa stagione, che ha condotto al 18° tricolore, e guidati da Allegri in panchina, e Zlatan Ibrahimovic in campo. Arbitro della contesa sarà il fiorentino Rocchi, internazionale e uno dei più esperti tra i fischietti italiani.
La Roma di Luis Enrique, invece, sarà in campo domenica, alle 15, all’Olimpico davanti circa 40mila tifosi, ansiosi di cancellare subito lo smacco europeo e di partire, in Serie A, con una bella vittoria contro il Cagliari di Ficcadenti. Totti-Enrique pace fatta, dunque le migliori premesse per vedere il capitano alla guida dei giallorossi e i nuovi giallorossi, come Stekelenburg in porta, Kjaer e Josè Angel in difesa, Pjanic e Gago a centrocampo e Osvaldo e Bojan (Lamela è infortunato) in attacco. A dirigere la sfida sarà Gava, arbitro della sezione di Conegliano.
Domenica sera, invece, a chiusura della giornata, il posticipo vedrà in campo i nerazzurri. L’Inter, priva di Eto’o ma con un Forlan e uno Zarate in più, si prepara al debutto, in stagione, contro il Palermo, al Barbera. Un test già attendibile per lo squadrone del neoarrivato Gasperini, in uno stadio focoso e contro una squadra insidiosa, anche se orfana di vari pezzi, tra i quali il fuoriclasse argentino Pastore, volato in Francia nelle file del Psg. L’emiliano Brighi sarà il fischietto incaricato.
Ecco, di seguito, l’elenco completo delle designazioni arbitrali relative alla seconda giornata (domenica ore 15):
Milan-Lazio (domani ore 20,45): Rocchi di Firenze
Cesena-Napoli (sabato ore 20,45): Bergonzi di Genova
Juventus-Parma (domenica ore 12,30): Celi di Campobasso
Catania-Siena (domenica ore 15): Banti di Livorno
Chievo-Novara: Peruzzo di Schio
Fiorentina-Bologna: Guida di Torre Annunziata
Genoa-Atalanta: Rizzoli di Bologna
Lecce-Udinese: Damato di Barletta
Roma-Cagliari: Gava di Conegliano
Palermo-Inter (domenica ore 20,45): Brighi di Cesena

Speak Your Mind

*