Risultati Quarti: Chelsea niente impresa, passa il Manchester United. Ancelotti a rischio

Manchester United in semifinale, Chelsea fuori dai giochi. Questo il verdetto dell’Old Trafford e della doppia sfida di Champions League tra le due compagini inglesi. La spunta, ancora una volta, la corazzata di Ferguson che, dopo aver violato lo Stamford Bridge con la gemma di Rooney nell’andata dei quarti, si ripete tra le mura amiche dell’Old Trafford nel retour match, con il risultato di 2 a 1 e guadagna meritatamente l’accesso alla semifinale.
Non c’è stata, dunque, né la rivincita della finale di Champions deel 2008, né tanto meno la rimonta sperata, nonostante i ragazzi di Ancelotti ci abbiano provato con grande grinta e determinazione. Il Chelsea cade ancora, esce dall’ultima coppa a disposizione e corona così una stagione totalmente insoddisfacente considerati anche gli 11 punti di distacco in Premier League proprio dal Manchester, leader del campionato inglese. A rischio, perciò, la permanenza del tecnico di Reggiolo sulla panchina dei Blues.
Passando alla cronaca dell’incontro, primi minuti favorevoli ai londinesi che provano subito a pareggiare i conti dopo lo 0 a 1 dell’andata. Anelka e Lampard sfiorano la rete del vantaggio, come fatto più volte a Londra. Ma, invece, ad andare in goal sono ancora i Red Devils, cinici, micidiali: al minuto 43 una bella triangolazione Giggs-Rooney-Hernandez si conclude con la sigla vincente del “Chicharito“, il quale porta i suoi in vantaggio.
Due reti da recuperare per il team londinese che, nella ripresa, resta anche in dieci, complice l’espulsione di Ramires. Il rosso (doppia ammonizione) rimediato dal giovane centrocampista brasiliano (classe 1987) complica ancora di più i piani di rimonta del Chelsea che, tuttavia, non molla e al 76′ perviene al pareggio. Assist di Essien per l’ivoriano Drogba che non fallisce davanti a Van der Sar.
Neanche il tempo di brindare, neanche il tempo di credere nella rimonta. 60 secondi dopo aver realizzato l’uno a uno, i ragazzi di Ancelotti tornano sotto e, di fatto, vedono spegnersi le speranze di strappare la qualificazione alla semifinale di Champions League ai Diavoli Rossi. Giggs e Rooney “indiavolati” regalano la palla della vittoria al coreano Park che, con grande freddezza, sancisce il successo del Manchester United nella doppia sfida europea.
E’ la fine delle speranze per il Chelsea, è l’inizio di una nuova bellissima avventura, nelle semifinali di Champions, per il Manchester United che si gode la qualificazione e aspetta la vincente di Schalke-Inter, in programma questa sera. Probabilmente i tedeschi, vittoriosi per 5 a 2 a Milano, a meno che i Leonardo boys non si rendano protagonisti di una epica rimonta in terra tedesca.

Speak Your Mind

*