Real Madrid-Juventus sarà la finalissima. I blancos perdono al Calderon ma fanno festa

Isco manda in finale il RealL’Atletico fa tremare per 42 minuti i cugini del Real ma il gol di Isco scaccia via i fantasmi di una possibile remuntada dei colchoneros e fa esplodere la festa dei blancos di Zidane che volano alla finalissima di Champions. A Cardiff, dunque, il 3 Giugno sarà supersfida contro la Juventus di Allegri.
Neanche un ‘Calderon‘ da brividi (e alla sua ultima uscita europea, al suo posto il Wanda Metropolitano, ndr) ha permesso il miracolo ai ragazzi di Simeone, partiti (come da previsione) all’assalto del fortino avversario. Saul Niguez, di testa, e Griezmann, su rigore, regalano un pazzesco 2 a 0 ai colchoneros che si ritrovano ad una sola spanna di distanza dal Real, vittorioso per 3 a 0 nella gara di andata.
I galattici, però, non restano a guardare e, usciti dal torpore iniziale, riescono a piazzare la zampata decisiva, poco prima dell’intervallo. Il merito è tutto di Benzema che, dopo essere andato via ai suoi marcatori, in un fazzoletto di terreno, sulla linea di fondo, serve a Kroos la palla per il destro. Oblak compie un mezzo miracolo, ma non può nulla sul tap-in vincente di Isco, che trafigge il portiere dell’Atletico da pochi passi.
Il gol frena tantissimo le intenzioni di remuntada dell’Atletico, costretto a segnare nuovamente 3 reti, per invertire il destino di una qualificazione ormai decisa. Nella ripresa, orgogliosamente, l’undici di casa ci prova, creando una grande occasione per rianimare il Calderon: al 67′, in contropiede, prima Carrasco e poi Gameiro vengono fermati da un insuperabile Navas.
L’Atletico saluta la Champions, e il mitico Calderon, con una vittoria di prestigio (non accadeva da 2 anni nel derby madrileno, ndr) mentre, pur perdendo la sua imbattibilità stagionale in Champions, il Real conquista, con merito, l’accesso alla sua seconda finale consecutiva, la terza negli ultimi quattro anni. Per puntare ad un altro trionfo, Juve permettendo.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

20total visits,1visits today

Speak Your Mind

*