Real-Barça, prosegue la lotta. Malaga da Champions League

Van Nistelrooy e il Malaga in piena zona ChampionsLa 30/a giornata della Liga spagnola si è aperta sabato con l’ormai abituale botta e risposta tra Real e Barcellona. Le merengues di Mou (squalificato e sostituito, in panchina, da Karanka) hanno travolto la Real Sociedad per 5 a 1 con il Pipita Higuain (18 firme totali) che ha fatto da battistrada alla doppietta di Ronaldo (35 in campionato) e a quella del francese Karim Benzema (giunto a quota 16). I rivali blaugrana hanno, invece, espugnato all’inglese il terreno del Maiorca, con la punizione di Messi (a quota 35 anche lui) e il due a zero finale di Piqué dopo l’esagerata espulsione ai danni di Thiago Alcantara. Il Barcellona, dunque, vince e resta a -6 dal Real capolista .
Bel successo anche per il Getafe che, con un solido tre a uno, si sbarazza, tra le mura amiche, del Valencia (passato in vantaggio con il solito Soldado) di Emery, sempre nella giornata di sabato, e si porta a quota 39 in graduatoria, in compagnia di Atletico Madrid, punito di misura dal Saragozza, e Siviglia, vittorioso per 3 a 0 (doppietta di Manu, dopo il sigillo iniziale di Negredo) nel posticipo di ieri sera.
Continua la stagione super, nella Liga, del Malaga che passa in Catalogna, a casa dell’Espanyol, con il risultato di 2 a 1 ed è ora terzo a pari merito con il Valencia a quota 47. Coutinho, di proprietà dell’Inter, sigla l’uno a zero per i padroni di casa, Van Nistelrooy e De Michelis regalano alla compagine del Malaga una vittoria pesantissima. Pesante, infine, anche il successo dell’Osasuna, in trasferta, contro il Levante. Garcia e Nino portano l’undicidi Pamplona a quota 43, a -1 proprio dai castillani del Levante e quindi in una zona che profuma d’Europa.

Risultati della 29/a giornata di Liga spagnola:

Lun 26/03/12
Granada 0 – 3 Sevilla
Dom 25/03/12
Rayo Vallecano 0 – 2 Villarreal
Real Betis 1 – 1 Racing Santander
Athletic Club 1 – 1 Sporting Gijón
Espanyol 1 – 2 Málaga
Levante 0 – 2 Osasuna
Real Zaragoza 1 – 0 Atlético Madrid
Sab 24/03/12
Getafe 3 – 1 Valencia
Real Madrid 5 – 1 Real Sociedad
Mallorca 0 – 2 Barcelona

CLASSIFICA (prime posizioni)

Real Madrid 75
Barcellona 69
Valencia 47
Málaga 47
Levante 44
Osasuna 43
Espanyol 40
Atlético Madrid 39
Siviglia 39
Getafe 39

CLASSIFICA MARCATORI (prime posizioni)

Cristiano Ronaldo 35 Real Madrid
Lionel Messi 35 Barcellona
Radamel Falcao 19 Atlético Madrid
Gonzalo Higuaín 18 Real Madrid
Karim Benzema 16 Real Madrid
Roberto Soldado 16 Valencia

Speak Your Mind

*