Quarti di Finale Andata: Inter contro lo Schalke, si ricompone la coppia Eto’o-Milito. Ronaldo sfida Bale

Dopo le grandi emozioni della Serie A, si torna già in campo, in serata, con Champions League. Prendono il via, infatti, i quarti di finale della prestigiosa competizione continentale, con le gare d’andata InterSchalke e Real MadridTottenham, mentre mercoledì sarà la volta del Barcellona, in casa con lo Shakhtar Donetsk, giustiziere della Roma negli ottavi, e del Chelsea, di scena nel vibrante derby inglese con il Manchester United.
Perso il derby della Madonnina in malo modo, Leonardo invita tutti a “non fare il Grande Fratello” (evitare dibattiti sulla sconfitta) e a concentrarsi sull’ostacolo di questa sera, una nuova scoppiettante compagine tedesca (negli ottavi c’era stato il Bayern, giustiziato all’Allianz Arena), lo Schalke di Raul, super bomber europeo ed ex bandiera del Real Madrid. La speranza è di ottenere risultato positivo, tra le mura amiche di San Siro, per presentarsi più serenamente a Gelsenkirchen il 13 aprile prossimo. In campo Eto’o-Milito, si ricompone dunque la coppia goal del trionfo europeo dello scorso maggio. Nell’altra sfida, invece, che appare incerta nonostante la forza di Ronaldo &co (i quali arrivano, però, dalla sconfitta interna con lo Sporting Gijon, che ha tolto l’imbattibilità casalinga alle merengues dopo ben 9 anni!) dall il Tottenham di Redknapp ha voglia di continuare a stupire e si affiderà alla freccia gallese Bale, che darà vita ad una battaglia di “fughe” con il campione portoghese dei blancos.
La finale della Champions League 2010-2011, come tutti sanno, si disputerà nel mitico impianto londinese di Wembley il prossimo 28 maggio. L’ultima volta che la Coppa venne assegnata in questo stadio, vide l’affermazione del Barcellona, in finale con la Sampdoria (1992). Di seguito il Programma dei quarti di finale di Champions League:
Stasera (partite di andata)
Inter – Schalke 04 (ore 20.45)
Real Madrid – Tottenham (ore 20.45)
Mercoledì 6 aprile (partite di andata)
Chelsea – Manchester United (ore 20.45)
Barcellona – Shakhtar Donetsk (ore 20.45)
Martedì 12 aprile (partite di ritorno)
Manchester United – Chelsea (ore 20.45)
Shakhtar Donetsk – Barcellona (ore 20.45)
Mercoledì 13 aprile (partite di ritorno)
Schalke 04 – Inter (ore 20.45)
Tottenham – Real Madrid (ore 20.45)

Speak Your Mind

*