Qualificazioni Euro 2016: big match Svezia-Russia. Spagna all’esame di slovacco

ibra in dubbio per la supersfida con la RussiaFerma la Serie A, tocca alle Nazionali sfidarsi nelle gare di Qualificazione ad Euro 2016. Il Programma della 2^ giornata inizia questa sera, alle 20 e 45, con il big match tra Svezia e Russia. Ibrahimovic è in dubbio, solo all’ultimo sapremo se il campione svedese del Psg sarà protagonista contro la nazionale di Fabio Capello.
Russia in testa al Gruppo G con 3 punti, conquistati all’esordio grazie al 4 a 0 facile facile rifilato al Liechtenstein, mentre la Svezia è stata stoppata sul pari, per 1 a 1, dall’Austria, e cerca ora un risultato importante proprio contro il team russo. Per quanto riguarda le altre sfide, la Moldavia cerca riscatto, contro l’Austria, dopo il ko rimediato con il Montenegro che, primo a braccetto con la nazionale di Capello, farà visita al modesto undici di Vaduz.
Un’altra big in campo, l’Inghilterra di Hodgson, è attesa dal facile match di San Marino. Già a quota 3 dopo il successo all’esordio ottenuto sul campo della Slovacchia, la nazionale dei 3 Leoni è pronta a ribadire la propria leadership sul Gruppo E contro la “Serenissima” di Pierluigi Manzaroli.
Sempre nel Girone E delle qualificazioni ad Euro 2016 interessante scontro tra Lituania ed Estonia, a Vilnius, con entrambe le nazionali a quota 3 dopo la prima tornata, mentre l’obiettivo del pronto riscatto guida in campo Slovenia e Svizzera, sconfitte entrambe all’esordio e di fronte questa sera.
Terza big che scende in campo questa sera è la Spagna, campione d’Europa in carica. Le Furie Rosse, travolgenti nella prima giornata contro la Repubblica di Macedonia (che stasera può rifarsi contro il Lussemburgo, ndr), punita per 5 a 1, è attesa dall’insidiosa trasferta slovacca contro Hamsik e compagni nello stadio di Zilina. Terzo match in programma nel Gruppo C quello tra Bielorussia e Ucraina con Konoplyanka e compagni chiamati a rilanciarsi dopo il ko rimediato contro la Slovacchia nella prima giornata delle gare di qualificazione ad Euro 2016.
Ecco tutte le gare in programma:
GRUPPO C
20:45 Bielorussia – Ucraina
20:45 Rep. di Macedonia – Lussemburgo
20:45 Slovacchia – Spagna
GRUPPO E
20:45 Inghilterra – San Marino
20:45 Lituania – Estonia
20:45 Slovenia – Svizzera
GRUPPO G
20:45 Svezia – Russia
20:45 Moldavia – Austria
20:45 Liechtenstein – Montenegro

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*