Programma 35 giornata. Si parte con Cesena-Inter. Lunedì sera Lazio-Juventus

Si riparte con un altro appassionante weekend di grande calcio, quello di Serie A. Dopo la burrascosa semifinale di andata della Champions League tra Barcellona e Real, che non si è chiusa sul campo (2 a 0 per i blaugrana, doppietta di Messi) ma è proseguita in sala stampa con le accuse di Mourinho e la decisione della dirigenza catalana di denunciare il tecnico portoghese alla Uefa, torna la massima serie. Alle 18 apre l’Inter di Leonardo, di scena a Cesena, in serata spazio al Napoli, al San Paolo contro il Genoa. Questi i due anticipi della 35° giornata.
Inter obbligata a vincere, oggi pomeriggio a Cesena, per rafforzare il secondo posto ed evitare che domani, nel match casalingo col Bologna, il Milan possa festeggiare anticipatamente lo scudetto. I rossoneri, forti degli otto punti di vantaggio sui “cugini” e nove sul Napoli, sono ormai ad un passo dal loro 18° titolo. Ma la gara del “Manuzzi” è fondamentale anche per i ragazzi di Ficcadenti, impegnati nella aspra lotta per non retrocedere. Giaccherini e compagni, reduci dalla vittoria nel derby col Bologna, sono vicini all’impresa, ma serve una grande prova contro la corazzata nerazzurra. Sarà, dunque, una sfida scintillante.
Si inizia con CesenaInter, in programma alle 18:00, e si continuerà con il secondo anticipo di Serie A, in serata, tra Napoli e Genoa. Il sogno scudetto si è chiuso al San Paolo contro l’Udinese, vittoriosa per 2 a 0, e nella débacle di Palermo, ma sempre nel fascinoso impianto partenopeo, prosegue stasera quello Champions, intatto e sempre più reale, con i ragazzi di Mazzarri pronti a blindare il terzo posto, ultima piazza diretta (il quarto richiede il preliminare) per l’Europa che conta. Dall’altra parte, invece, c’è un Genoa senza particolari motivazioni e rimaneggiato dalle squalifiche (Dainelli, Palacio e Milanetto), rimediate appositamente per presentarsi al completo la prossima settimana, al Ferraris nel sentitissimo derby con la Sampdoria. Quella sarà una sfida da non perdere.
Domenica 1° maggio, invece, si giocano tutto il resto della Serie A, alle ore 15:00, ad esclusione di BariRoma che andrà in scena alle ore 20:45 e della sfida dell’Olimpico, LazioJuventus che si giocherà invece lunedì 2 maggio alle ore 20:45. I giallorossi, al San Nicola contro un Bari già matematicamente retrocesso, inseguono il sogno Champions, distante 4 punti (quelli che li separano dai cugini attualmente quarti). Voglia di conferma invece per i biancocelesti che, contro una Juve ferita dal rocambolesco pareggio rimediato a tempo ampiamente scaduto contro il Catania, desiderano congelare la posizionin classifica a poche giornate dal “fischio finale”.
A beneficio dei nostri lettori, di seguito potete trovare il programma completo delle partite di Serie A della 35esima giornata:

Sabato ore 18:00 Cesena-Inter
Sabato ore 20:45 Napoli-Genoa

Domenica ore 15:00
Catania-Cagliari
Chievo-Lecce
Fiorentina-Udinese
Milan-Bologna
Parma-Palermo
Sampdoria-Brescia

Domenica ore 20:45
Bari-Roma

Lunedì ore 20:45
Lazio-Juventus

Speak Your Mind

*