Poker Barça contro il Rayo Vallecano. Finalmente Sanchez, doppietta maravillosa

Alexis Sanchez trascina il Barcellona alla vittoria sul Rayo VallecanoGara senza storia al Camp Nou nell’anticipo della 17/a giornata di Liga, tra Barcellona e Rayo Vallecano. L’undici di Guardiola, impegnato (dall’8 al 18 dicembre) nel Mondiale per Club in Giappone, ha avuto la meglio per 4-0 sulla compagine madrilena.
Grande protagonista l’ex Udinese, il cileno Alexis Sanchez, finalmente decisivo dopo alcune difficoltà a causa di alcuni infortuni e di un fisiologico periodo di ambientamento. Il funambolico attaccante blaugrana ha trascinato i catalani alla vittoria (e al riscatto dopo l’inatteso e sorprendente ko di Getafe) mettendo a segno una doppietta nella prima parte dell’incontro (29′ e 41′). Poi ci hanno pensato Villa, sempre nel primo tempo (al 43′) e Leo Messi (minuto 50, 16° gol stagionale per la pulce argentina) a chiudere definitivamente la questione e ad aggiornare l’impressionante score casalingo (34 goals segnati, 0 subiti).
Con il successo, perentorio, rimediato nell’incontro di martedì scorso, il Barcellona si porta, momentaneamente, a -3 dal Real di Mourinho che, tuttavia, deve ancora scendere in campo. Match impegnativo, sabato prossimo alle 18, per le merengues che giocheranno sul difficile campo del Siviglia.

I match in programma nella 17/a giornata della Liga:
Sabato 3 Dicembre
18:00 Racing Santander-Villarreal
18:00 Sporting Gijón-Real Madrid
20:00 Barcellona-Levante
22:00 Valencia-Espanyol
Domenica 4 Dicembre
12:00 Atlético Madrid-Rayo Vallecano
16:00 Real Sociedad-Málaga
18:00 Osasuna-Betis Siviglia
20:00 Maiorca-Athletic Bilbao
21:30 Granada CF-Real Saragozza
Lunedì 5 Dicembre
21:00 Siviglia-Getafe

Speak Your Mind

*