Pasticcio Guarin, Emeghara e il Livorno ringraziano. Di Natale stende il Catania

Emeghara sigla il 2 a 2La 31^ giornata del Campionato di Serie A si è conclusa, nella giornata di ieri, con la vittoria di misura dell’Udinese sul Catania firmata Di Natale e il rocambolesco 2 a 2 tra Livorno e Inter, con il pasticcio finale del colombiano Guarin che regala l’assist vincente a Emeghera e un punto prezioso alla compagine allenata da Mimmo DI Carlo.
Alle 19 i bianconeri di Guidolin soffrono la formazione etnea di Rolando Maran, decisa a far punti per risalire la corrente in classifica, ma si salvano grazie all’ennesima prestazione super del giovane Scuffet che, a neanche 18 anni, dimostra la sicurezza di un veterano.
Il portiere dell’Udinese salva la porta friulana in più di una circostanza (sia nella prima che nella seconda frazione di gioco, ndr), poi al resto ci pensa Totò Di Natale. Triangolo fra Pereyra e Fernandes, cross al volo del Tucumán da fondo destra e colpo di testa in tuffo basso del capitano e bomber dell’Udinese che non sbaglia. Catania sempre più inguaiato, Udinese che vede invece la salvezza a portata di mano.
Passando invece alla gara serale, i nerazzurri di Walter Mazzarri vanno avanti 2 a 0 nel punteggio al Picchi, grazie alle firme di Hernanes e Palacio (entrambe le reti nel primo tempo, ndr) poi però non chiudono la contesa nei secondi 45 minuti (occasioni per Icardi e Guarin, ndr) e allora il Livorno torna sotto.
Dapprima accorcia le distanze Paulinho, con un destro all’incrocio dei pali da situazione di corner, poi invece Emeghara sfrutta, all’86’, un retropassaggio sanguinoso di Guarin, brucia Samuel e sigla il 2 a 2. 2 punti persi per l’Inter e tanta amarezza per Mazzarri, un pari, ormai insperato, che fa morale in casa del Livorno e che porta i labronici ad un punto dal Bologna quart’ultimo.

RISULTATI E MARCATORI 31^ GIORNATA DI SERIE A:
Bologna-Atalanta 0-2 (De Luca, Estigarribia)
Lazio-Parma 3-2 (Lulic, Klose, Candreva, Biabany, aut.Ciani)
Milan-Chievo 3-0 (Balotelli, 2 Kakà);
Sampdoria-Fiorentina 0-0
Sassuolo-Roma 0-2 (Destro, Bastos)
Torino-Cagliari 2-1 (El Kaddouri, Cerci, Nene)
Verona-Genoa 3-0 (Donadel, 2 Toni)
Napoli-Juventus 2-0 (.
Udinese-Catania 1-0 (Di Natale)
Livorno-Inter domani alle 21.

LA CLASSIFICA:
Juventus 81; Roma 70*; Napoli 64; Fiorentina 52; Inter 49; Parma 47*; Atalanta 46; Lazio 45; Verona 43; Torino 42; Milan 42; Sampdoria 41; Genoa 39; Udinese 36; Cagliari 32; Verona 27; Bologna 26; Livorno 25; Sassuolo 21; Catania 20.
Parma e Roma una partita in meno.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*