Pari tra Inter e Juve, Napoli in vetta. Fiorentina stoppata, Gomez e Cuadrado ko. Stasera Parma-Roma

napoli-seriea-classifica

Higuain e Callejon devastanti per la vittoria e la prima posizione del Napoli in Serie A

Napoli in vetta solitario e imbattuto, nel Campionato di Serie A, con nove punti, 9 reti fatte e 2 subite. Questo il verdetto della domenica calcistica, in attesa di Parma-Roma, posticipo in programma questa sera che potrebbe, in caso di successo giallorosso, consegnare ai partenopei dei “compagni di banco” in cima alla graduatoria.
Dopo il pari tra Inter e Juventus di sabato pomeriggio, deciso dalle reti di Icardi (bestia nera della formazione bianconera, ndr) e Vidal, in serata è arrivata la rimonta rossonera, con polemiche, sul Toro (D’Ambrosio e Cerci per i granata, Muntari e Balotelli su rigore per il Diavolo, ndr) e il successo all’inglese, targato “Real” del Napoli che con Higuain e Callejon ha superato al San Paolo l’Atalanta di Colantuono, prendendosi il primo posto in classifica.
Ieri invece, pari casalingo per la Fiorentina contro il Cagliari. Borja Valero illude i toscani, il cileno Pinilla replica nel finale contro i gigliati in 10 (espulso Pizarro, ndr) e regala ai sardi un ottimo punto. Per i viola le brutte notizie però arrivano dall’infermeria: almeno 2 mesi di stop per il “torero” Gomez (trauma distorsivo al ginocchio destro, con lesione parziale del legamento collaterale mediale, questa la diagnosi, ndr) e di alcune settimane  (sembra rientrato l’allarme iniziale, ndr) per un altro giocatore, fondamentale per il team di Montella, ovvero il folletto colombiano Cuadrado.
Sempre ieri, nel pomeriggio, è arrivato il tris della Lazio, al Chievo, firmato dalle reti di Candreva, Cavanda e Lulic, e il botta e risposta tra Di Natale (prima stagionale) e Diamanti in UdineseBologna. In serata, infine, derby della Lanterna che si colora di rossoblù, le tonalità cromatiche del Genoa di Liverani, vittorioso per 3 a 0 contro Delio Rossi (Antonini, Calaiò, Lodi, ndr) che, oggi, ha chiesto scusa ai tifosi per la pesante sconfitta subita nella stracittadina. Stasera, a chiusura della 3/a giornata la Roma cerca l’aggancio al Napoli nella trasferta ducale, contro il Parma di Donadoni.

RISULTATI E MARCATORI SERIE A (3ª GIORNATA)
Inter – Juventus 1-1 (Icardi, Vidal)
Napoli – Atalanta 2-0 (Higuain, Callejon)
Torino – Milan 2-2 (D’Ambrosio, Cerci, Muntari, Balotelli rig.)
Fiorentina – Cagliari 1-1 (Borja Valero, Pinilla)
Hellas Verona – Sassuolo 2-0 (Martinho, Romulo)
Lazio – Chievo 3-0 (Candreva, Cavanda, Lulic)
Livorno – Catania 2-0 (2 Paulinho)
Udinese – Bologna 1-1 (Diamanti, Di Natale)
Sampdoria – Genoa 0-3 (Antonini, Calaiò, Lodi)
Parma – Roma, stasera ore 20.45

CLASSIFICA
Napoli 9 punti Inter 7 Juventus 7 Fiorentina 7 Roma 6* Lazio 6 Verona 6 Livorno 6 Milan 4 Cagliari 4 Torino 4 Udinese 4 Atalanta 3 Genoa 3 Bologna 2 Sampdoria 1 Chievo 1 Parma 1* Catania 0 Sassuolo 0

Speak Your Mind

*