Pandev ufficiale al Genoa. Il Grifone annuncia anche Pavoletti

Pandev ufficiale al GenoaPandev e Pavoletti ufficiali al Genoa. Il primo torna a respirare aria nostrana dopo l’esperienza vissuta in Turchia con il Galatasaray (17 partite, 7 gol e 2 assist) il secondo, autore di 6 reti in 10 presenze nel 2015 con Gasperini in Liguria, viene prelevato, a titolo definitivo, dal Sassuolo.
La Serie A riabbraccia, dunque, Goran Pandev, attaccante classe 1984, che, dopo i trascorsi italiani con Lazio, Inter e Napoli (318 gare e 73 reti, ndr) giocherà nelle file del Genoa. L’accordo, concluso tra il macedone e il team del presidente Preziosi è di due anni con prolungamento automatico in base alle presenze nella stagione 17/18 (Pandev, da 13 anni in Italia, esclusa la parentesi turca, potrebbe a breve diventare comunitario).
Ad annunciare il colpo di mercato è il club rossoblù con una nota sul proprio sito ufficiale: “Il Genoa Cfc comunica di aver provveduto al tesseramento dell’attaccante macedone Goran Pandev. Nella sua personale bacheca, a livello di club professionistici, si annoverano i seguenti trofei: una Coppa del Mondo per Club e una Champions League, un Campionato Italiano e un Campionato Turco, cinque Coppe Italia e una Coppa di Turchia, due Supercoppe Italiane. Pandev detiene il record di marcature (26 tutte in gare ufficiali, ndr), nella storia della Nazionale del suo Paese“.
Contestualmente all’acquisizione di Pandev dal Galatasaray, il Genoa ha ufficializzato anche l’arrivo di Pavoletti dal Sassuolo: “Il Genoa Cfc ufficializza di aver perfezionato con Us Sassuolo l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive relative all’attaccante Leonardo Pavoletti (6 reti in 10 presenze nel 2015 alle dipendenze di mister Gasperini)”.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

37total visits,1visits today

Speak Your Mind

*