Ottavi di Finale al via. Si parte con Svizzera-Polonia alle 15

Lewandowski guida la Polonia contro la SvizzeraSarà Svizzera-Polonia, in programma Sabato 25 Giugno alle 15 al “Guichard” di Saint-Etienne (l’arbitro della contesa sarà l’inglese Mark Clattenburg), ad aprire la serie di Ottavi di Finale di Euro 2016. In questo primo round, senza appello, si scontrano i ragazzi di Petkovic, classificatisi secondi nel Girone A, dietro alla Francia, e quelli di Nawalka, arrivati alle spalle della Germania, nel Girone C.
Precedenti sfavorevoli per la Svizzera (imbattuta però nelle ultime 4 gare giocate agli Europei) che ha vinto solamente una volta su 10 incontri disputati contro i polacchi (2 a 1 nel 1976 con reti di Bizzini e Barberis per gli elvetici e Zbigniew Boniek per la Polonia) che, invece, hanno ottenuto 4 volte la posta piena, 5 invece i match terminati in parità, con il divertente 2 a 2 nell’ultimo di questi, nel 2014.
C’è voglia, dunque, in casa elvetica, d’invertire la rotta e di raggiungere quei Quarti di Finale che mancano all’appello dal Mondiale giocato in casa nel 1954. La Polonia, dal canto suo, dopo aver scritto una grande pagina della propria storia con la qualificazione agli ottavi, cerca ora il successivo pass e si affida a Lewandowski, a secco di gol da quello realizzato contro la Grecia ad Euro 2012.
Pochi, infatti, i timbri fatti da entrambe le squadre (due dai rossocrociati e solo da angolo, due anche dal team biancorosso, ndr), che hanno però dimostrato di possedere difese ferree (una sola rete subita dalla Svizzera, dal romeno Stanciu su rigore, nessuna invece dalla Polonia).
Ecco, di seguito, le probabili formazioni del match:
SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Lichtsteiner, Schar, Djourou, Rodriguez; Behrami, Xhaka; Dzemaili, Shaqiri, Mehmedi; Seferovic.
POLONIA (4-4-2): Fabianski; Piszczek, Glik, Pazdan, Jędrzejczyk; Błaszczykowski, Krychowiak, Maczynski, Grosicki; Milik, Lewandowski.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

11total visits,3visits today

Speak Your Mind

*