Olanda-Germania clou della serata. Orange costretti a vincere

Match stellare, questa sera, a Kharkiv, al Metalist Stadium. L’Olanda di Van Marwijk, deludente all’esordio (soprattutto nei suoi uomini di punta, ndr) e punita di misura dalla Danimarca di Olsen, è chiamata già ad una vittoria obbligata per non lasciare, prematuramente, la fase finale dei campionati europei.
Ma l’avversario, nel secondo impegno del raggruppamento, è di quelli peggiori, la Germania di Loew, vittoriosa con l’acuto di Gomez nel match inaugurale del Girone B, contro il Portogallo, e decisa a ripetersi contro i tulipani per conquistare la qualificazione al turno successivo.
Olanda, dunque, pronta a tutto per rientrare in corsa, Germania invece più tranquilla ma comunque con le idee chiare: i teutonici hanno voglia di chiudere il discorso qualificazione e cacciare via da Euro 2012 una delle nazionali che, alla vigilia, era data tra le favorite per arrivare fino in fondo.
Rispetto all’esordio pochi cambi per entrambe le formazioni: nella squadra olandese Mathijsen rientrerà dal 1′ prendendo il posto di Vlaar, che comunque non aveva sfigurato nella prima giornata, mentre sulla trequarti Kuyt dovrebbe rilevare Afellay e giocare accanto ai titolarissimi Robben e Sneijder. In attacco altra chance per Van Persie, anche se Huntelaar scalpita in panchina.
Loew dorebbe confermare – e passiamo alla Germania – l’undici che ha piegato il Portogallo anche se Miroslav Klose spinge per un posto da titolare al posto di Gomez, comunque fondamentale contro Ronaldo e compagni. Schweinsteiger poi non è al meglio, in caso di forfait è pronto Kroos, compagno di squadra nel Bayern Monaco.

Queste le probabili formazioni di Olanda-Germania:
OLANDA (4-2-3-1): Stekelenburg; Van Der Wiel,, Mathijsen, Heitinga, Willems; Van Bommel, De Jong; Robben, Sneijder, Kuyt; Van Persie. All. Van Marwijk.
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Boateng, Badstuber, Hummels, Lahm; Schweinsteiger (Kroos), Khedira; Muller; Ozil, Podolski; Gomez (Klose). All. Loew.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*