Nasce la Serie A 2016-2017. Alle 19 il sorteggio live dei Calendari

Calendario Serie A 2016-2017Oggi pomeriggio alle 19 nascerà ufficialmente la nuova Serie A, stagione 2016-2017, che prenderà il via il prossimo 20 Agosto e si concluderà domenica 28 Maggio 2017. A Milano, nella consueta serata-evento (visibile in pay tv su Sky e Mediaset, ma in chiaro sul canale ufficiale Youtube della Lega Calcio e su Serie A Tim Tv, visibile tramite l’App Serie A Tim) in onda live dal Centro di Produzione Televisiva di Via Mestre, saranno sorteggiati i Calendari e, quindi, gli incontri di tutte e 38 le giornate della prossima Serie A TIM. Ai nastri di partenza ben 102 scudetti e 12 delle 16 Società partecipanti che han vinto almeno un titolo nella massima serie.
8 i derby in programma nella stagione al via tra un mese: i due di Roma (tra Lazio e Roma), quelli di Milano (tra Inter e Milan), Torino (tra Juventus e Torino) e Genova (tra Genoa e Sampdoria) ma nè nella prima nè nell’ultima giornata potranno essere sorteggiate le stesse gare giocate lo scorso anno o le stracittadine, e non potranno esserci più di due incontri consecutivi alla volta in casa o in trasferta per ciascuna squadra.
Altra regola importante è che non saranno possibili i big match fra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma né i derby nei turni infrasettimanali (Mercoledì 21 Settembre, Mercoledì 26 Ottobre e Giovedì 22 Dicembre) del prossimo campionato, mentre tra le novità quella che non si possono incontrare alla prima giornata le squadre (Roma e Sassuolo) partecipanti a preliminari e playoff delle coppe europee.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*