Napoli-Nizza, sorteggio sfortunato per gli azzurri. Milan, ci sono i macedoni dello Shkëndija

Napoli-Nizza playoff di ChampionsIl pericolo maggiore era il Nizza di Balotelli e l’urna di Nyon ha “regalato” proprio i francesi come avversari del Napoli sulla strada che porta alla Fase a Gironi della Champions League. Andata al San Paolo il 16 Agosto, ritorno il 22 in terra francese.
Avversario ostico, dunque, per i partenopei di Sarri, comunque favoriti nel doppio confronto. Sarà proprio il Nizza dello svizzero Favre a contendere al Napoli l’accesso al tabellone principale della Champions League 2017-2018. Al San Paolo, dove si giocherà la gara di andata, si presenterà una squadra già in forma, con un preliminare e due turni di Ligue 1 nelle gambe, e reduce dal colpaccio ai danni dell’Ajax, eliminata nel turno precedente. Dall’altra parte, a pochi giorni dall’inizio della Serie A (i primi 90 minuti si disputeranno il 16 agosto, ndr), un Napoli chiamato subito a far bene nella prima ufficiale davanti ai propri tifosi, per blindare la qualificazione prima del retour match nella tana di Balotelli e compagni.
Per quanto riguarda gli altri playoff di Champions, spicca sicuramente la sfida tra Hoffenheim e Liverpool, una gara dall’esito incerto e che vedrà osservato speciale Jurgen Klopp, tecnico tedesco dei Reds. Un derby per lui contro i biancoazzurri tedeschi di Julian Nagelsmann, un match tutto da seguire per i calciofili di tutto il mondo.
Passando all’Europa League, invece, avversario decisamente più facile, almeno sulla carta, per il Milan che, nel playoff decisivo per entrare nel tabellone principale, se la dovrà vedere con i macedoni dello Shkëndija (evitate avversarie più insidiose come Stella Rossa e Aek Atene, ndr), club di Tetovo, 314esimo nel Ranking Uefa e a secco di successi nella First League (la Serie A Macedone, ndr) dal 2011.

Questi i playoff di Champions League in programma il 15/16 e il 22/23 agosto:
Qarabag (Aze)-Copenaghen (Dan)
Apoel (Cip)-Slavia Praga (Cze)
Olympiacos (Gre)-Rijeka (Cro)
Celtic (Gbr)-Astana (Kaz)
H. Beer-Sheva (Isr)-Maribor (Slo)
Istanbul Basaksehir (Tur)-Siviglia (Spa)
Young Boys (Svi)-Cska Mosca (Rus)
Napoli-Nizza (Ita)
Hoffenheim (Ger)-Liverpool (Gbr)
Sporting Lisbona (Por)-Steaua Bucarest (Rom).

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*