Napoli-Inter alle 20 e 45. Le ultime sulle formazioni

Napoli contro Inter al San PaoloAppetitoso venerdì di Serie A. Alle 20 e 45, al San Paolo, il Napoli di Sarri sfida l’Inter di Pioli, chi perde esce dalla sfida con le ossa rotte. Azzurri obbligati a vincere dopo il passo falso interno con il Sassuolo, per non perdere definitivamente la scia con le più grandi, obiettivo tre punti anche per i milanesi, per tornare nelle zone nobili della graduatoria e confermarsi dopo il successo contro la Fiorentina.
Oltre a Milik (che ha svolto lavoro personalizzato e prosegue la fase di recupero, ndr), il grande assente, in casa Napoli, sarà Dries Mertens. Il nazionale belga, ammonito contro il Sassuolo, e diffidato, è stato squalificato e non sarà della gara. Fiducia, dunque, in attacco, a Gabbiadini, che avrà come compagni di reparto Insigne, in gol nell’ultima gara di campionato, e Callejon.
A centrocampo spazio all’ex Empoli, Zielinski e a Diawara (favorito su Jorginho per il ruolo di playmaker) insieme ad Hamsik, mentre in difesa, a protezione di Reina ci sarà come sempre il gigante d’ebano, Koulibaly, con Albiol (Ghoulam e Hysaj i laterali).
Pioli risponde con il confermatissimo 4-2-3-1 che prevede Icardi unica punta. Candreva, uno tra Banega e Joao Mario (questo il dubbio principale) e Perisic agiranno alle sue spalle. In difesa, con Medel infortunato e Santon ancora non a disposizione, sarà Ansaldi il titolare insieme a D’Ambriosio. Ranocchia resta favorito su Murillo per far coppia con Miranda.

LE PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. All. Sarri

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Miranda, Ansaldi; Brozovic, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. All. Pioli

Speak Your Mind

*