Napoli in terra turca. Alle 18 e 45 sfida Champions contro il Besiktas

Gabbiadini in attacco contro il BesiktasAlle 18 e 45 (in seguito alla decisione turca di non adottare l’ora legale), ad aprire il Martedì di Champions sarà il Napoli, impegnato nell’insidioso match contro il Besiktas alla “Vodafone Arena” (il nuovo gioiellino della compagine turca) di Istanbul.
Dimenticare il bruciante ko con la Juve, allontanatasi a +7 sui partenopei, e conquistare punti preziosi in ottica qualificazione, in Europa: questo l’imperativo in casa dei ragazzi di Sarri che, attualmente primi in classifica con 6 punti, uno in più dei turchi, si qualificherebbero agli ottavi in caso di vittoria, e di contemporaneo pari tra Benfica e Dinamo Kiev.
Per fare tutto ciò – e per vendicare anche il ko subito al San Paolo proprio per mano del Besiktas – il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, torna ad affidarsi a Manolo Gabbiadini (che ha debuttato in Europa con la maglia azzurra proprio contro una squadra turca, segnando contro il Trabzonspor nell‘Europa League 2014-15), squalificato in Serie A ma pronto a guidare l’attacco partenopeo in Champions. Insieme a lui, probabilmente, ci saranno Callejon e Mertens, con Insigne (che ha chiesto scusa in settimana al tecnico per lo sfogo avuto durante il cambio in JuveNapoli, ndr) che partirà dalla panchina.
Non sarà facile, però, espugnare il campo di un Besiktas che è imbattuto da 12 gare interne consecutive: dallo scorso febbraio, infatti, il team allenato da Şenol Güneş ha ottenuto 10 vittorie e 2 pareggi, andando a violare, anche, come detto in precedenza, il fortino azzurro per 3 a 2 grazie allo scatenato ex Porto, Vincent Aboubakar.
L’arbitro della sfida sarà l’inglese Mark Clattenburg, già arbitro della finale di Euro 2016 e dell’ultima finale di Champions tra Real Madrid e Atletico. Gli assistenti saranno Jake Collin e Simon Bennett.

4^ giornata di Champions League (Programma Gironi A-D):

– Girone A:

Basilea-Psg
Ludogorets-Psg
Classifica: Arsenal e Psg 7 punti, Basilea e Ludogorets 1.

-Girone B:

Benfica-Dinamo Kiev
Besiktas-Napoli alle 18.45
Classifica: Napoli 6, Besiktas 5, Benfica 4 e Dinamo Kiev 1.

– Girone C:

Moenchengladbach-Celtic
Manchester City-Barcellona
Classifica: Barcellona 9, City 4, MOenchengladbach 3 e Celtic 1.

-Girone D:

Atletico Madrid-Rostov
Psv-Bayern
Classifica: Atletico 9, Bayern 6, Rostov e Psv 1.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

9total visits,1visits today

Speak Your Mind

*