Napoli e Juve in campo negli anticipi. Al San Paolo arriva la scatenata Atalanta di Gasperini

Napoli-Atalanta apre la 26^ di Serie ALa 26^ giornata di Serie A si apre, alle 18, con la sfida del San Paolo tra Napoli e Atalanta. Cancellato il ko di Madrid con la vittoria per 3 a 1 sul Chievo, il team di Sarri cerca il bis contro la scatenata compagine nerazzurra di Gasperini, che all’andata ebbe la meglio sugli azzurri grazie alla firma di Petagna e che viene da 6 successi nelle ultime 8 gare di campionato, anche se statisticamente rende di più tra le mura amiche piuttosto che in trasferta.
Match, comunque, non semplice per i partenopei, chiamati però a vincere per acciuffare, almeno momentaneamente, il secondo posto e mettere pressione alla Roma, in campo domenica sera a San Siro nel posticipo contro l’Inter. Gara più facile, almeno sulla carta, invece, per la Juventus che, reduce dal successo corsaro di Oporto nell’andata degli ottavi di Champions League, affronterà in serata l’Empoli allo Stadium, con i toscani sconfitti in rimonta dalla Lazio nella gara della settimana scorsa, al Castellani.
Pronto Pavoletti, dall’inizio, nel Napoli, insieme a Callejon e Mertens in zona offensiva. In difesa spazio alla coppia AlbiolChiriches con Koulibaly tenuto a riposo (diffidato,c’è il rischio giallo in vista di Roma-Napoli, ndr) mentre a centrocampo l’infortunio di Allan regala una maglia da titolare a Zielinski che dovrebbe agire insieme a Diawara e a capitan Hamsik.
Dopo il prezioso gol, che ha regalato il vantaggio contro il Porto, e che gli ha permesso di brindare alla prima con la maglia della Juve, il croato Pjaca dovrebbe essere conermato contro l’Empoli, questa sera, da Allegri che si riaffida a Bonucci dopo il “castigo” per i fatti seguiti alla sfida con il Palermo. Il difensore viterbese sarà in coppia con Rugani (turno di riposo per Barzagli e Chiellini), in un mini-turnover che regalerà spazio, dall’inizio, anche a Rincon, ultimo acquisto, ex Genoa.

NAPOLI-ATALANTA LE PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Pavoletti, Mertens. All. Sarri.
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessiè, Freuler, Spinazzola; Kurtic; Petagna, Gomez. All. Gasperini.

JUVENTUS-EMPOLI LE PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (4-2-3-1): Neto, Dani Alves, Bonucci, Rugani, Asamoah; Rincon, Marchisio; Pjaca, Dybala, Mandzukic; Higuain. All: Allegri.
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Dioussè, Croce; El Kaddouri; Maccarone, Pucciarelli. All: Martusciello.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

1total visits,1visits today

Speak Your Mind

*