Napoli-Chelsea e Milan-Arsenal, doppio derby italo-inglese. Inter contro Deschamps

Napoli contro il Chelsea, Milan a casa Arsenal in ChampionsIl sorteggio di Champions League, che si è svolto questa mattina a Nyon, ha lasciato moderatamente soddisfatte le squadre italiane. Evitate le temibili corazzate spagnole (Real e Barcellona), ci sarà un affascinante doppio confronto con le inglesi di Premier League.
Il Napoli di Mazzari, infatti, ha pescato il Chelsea di Villas Boas e del bomber ivoriano Drogba (sarà grande sfida col Matador Cavani), mentre il Milan di Allegri se la vedrà con l’Arsenal di Wenger e di un Robin Van Persie in forma straordinaria. Esame di francese per l’Inter di Ranieri che avrà come avversaria l’Olympique Marsiglia di Didier Deschamps, vecchia conoscenza della nostra Serie A per i suoi trascorsi alla Juventus.
Per quanto riguarda gli altri abbinamenti di Champions, il Barcellona di Guardiola, campione d’Europa in carica, affronterà, negli ottavi, le “aspirine” del Bayer Leverkusen, mentre il sorprendente Basilea, che è passato grazie alla clamorosa vittoria sul Manchester United, retrocesso in Europa League, affronterà i vicecampioni del Bayern Monaco. Mourinho e il suo Real Madrid, infine, se la dovranno vedere con l’insidiosa formazione moscovita del Cska.

GLI ACCOPPIAMENTI DEGLI OTTAVI DI CHAMPIONS (andata 14-15 e 21-22 Febbraio, Ritorno 6-7 e 13-14 marzo):
Olympique Lione-Apoel Nicosia
Napoli-Chelsea
Milan-Arsenal
Basilea-Bayern Monaco
Bayern Leverkusen-Barcellona
Cska Mosca-Real Madrid
Zenit-Benfica
Marsiglia-Inter

Speak Your Mind

*