Morata è della Juventus. Il baby bomber arriva dal Real Madrid

Alvaro Morata ufficiale alla JuventusAlvaro Borja Morata è della Juventus. Il club bianconero ufficializza l’acquisto, a titolo definitivo, del giovane e talentuoso attaccante spagnolo dal Real Madrid. 20 milioni (“in tre esercizi”) al club madrileno, quinquennale invece per il calciatore iberico, classe 1992.
Saluto tutti i tifosi juventini, sono molto contento di essere alla Juventus“. Si era presentato così, ai fan bianconeri, Alvaro Morata, allo sbarco a Caselle, accompagnato dalla bellissima fidanzata, Maria Pombo. Poi le visite mediche e la firma sul contratto con il club del notecnico Massimiliano Allegri (la cui volontà è stata decisiva per l’epilogo felice della trattativa).
Morata, dopo due anni nelle giovanili dei Colchoneros e uno in quelle del Getafe si accasa al Real nel 2008. Due titoli giovanili con il Real C (e 34 reti, ndr), viene promosso nella formazione madrilena B, poi il 12 dicembre 2010 l’esordio con la Prima Squadra del Real Madrid dove realizza 10 reti in 37 presenze, facendosi apprezzare per quanto ottiene con le nazionali giovanili (11 reti in 13 presenze con l’Under 19 e Oro in Romania, poi 13 firme in 12 gare con l’Under 21 e altro oro ai recenti europei di Israele 2013).
Chiudiamo con il comunicato della Società bianconera: ” La Juventus comunica di aver raggiunto l’accordo con il Real Madrid per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alvaro Borja Morata Martin a fronte di un corrispettivo di € 20 milioni pagabili in tre esercizi“. Inoltre – prosegue la Juventus – “L’accordo prevede, un diritto di opzione per il Real Madrid, esercitabile o al termine della stagione 2015/16 o al termine della stagione 2016/17, per il riacquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alvaro Morata a predeterminati valori, fino ad un massimo di € 30 milioni, in funzione del numero di partite che il calciatore avrà disputato con la Juventus nella stagione di esercizio del diritto”. E infine: “Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale“. Per Morata maglia numero nove.

Speak Your Mind

*