Mondiali, Arbitri: Spagna-Olanda a Webb. Il messicano Archundia per Germania-Uruguay

Spagna-Olanda, finalissima del Campionato del Mondo 2010, in programma domani sera a Johannesburg, sarà arbitrata dal fischietto inglese Howard Webb.
Per il direttore di gara britannico (39enne nativo di Rotherham), già protagonista nella finale di Champions League, e con alle spalle 177 direzioni in Premier League, è dunque la conferma del grande valore che la Fifa gli riconosce. A fargli compagnia come assistenti, nella vibrante finale, tutta europea, e inedita, tra le Furie Rosse e i Tulipani, saranno i connazionali Darren Cann e Michael Mullarkey, il quarto uomo invece il giapponese Yuichi Nishimura, altro arbitro (professionista) che si è distinto per arbitraggi positivi in questa manifestazione.
Ma, intanto, questa sera, a Port Elizabeth, va in scena la “finalina” (3/4 posto), tra le battute Germania ed Uruguay. Tanto Messico (come quando nel 1970 le due formazioni si affrontarono sempre nello spareggio per l’ultimo gradino del podio) in campo, anche se si tratta di “fischietti”. Infatti, a dirigere la contesa sarà il messicano Benito Archundia, coadiuvato dagli assistenti Hector Vergara (Canada) e Marvin Torrentera (Messico). Il quarto uomo sara’ un altro messicano, Marco Rodriguez.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*