Mondiali 2010: Programma Gare 17 Giugno. Park sfida l’Argentina, stasera Francia-Messico da brividi

Ieri sera, con il tris inflitto dall’Uruguay sui padroni di casa del Sudafrica, è iniziata ufficialmente la seconda giornata dei Mondiali. Che prosegue oggi con altre tre partite molto interessanti.
Alle 13 e 30, al “Soccer City” di Johannesburg s’inizia con ArgentinaCorea del Sud, entrambe vittoriose all’esordio e appaiate in vetta al Girone B con 3 punti. Park Ji Sung e compagni, dopo aver fatto fuori la Grecia, sono chiamati oggi ad una difficilissima prova del nove, contro i campioni sudamericani, in una sorta di spareggio per capire chi sarà la regina del girone.
In casa dell’Argentina, assenza certa quella della “brujita” Veron. Il centrocampista, uscito malconcio contro la Nigeria (probabile stiramento al polpaccio), è a rischio Mondiale. Ci sarà, però, la stella della Seleccion, Leo Messi, pronto a guidare i compagni al traguardo di un’altra vittoria che significherebbe qualificazione.
Alle 16.00 è in programma invece la sfida, che riguarda sempre il secondo raggruppamento, tra le deluse Grecia e Nigeria, chiamate al riscatto dopo il ko rimediato all’esordio. Vietato perdere, chi uscirà sconfitta dirà addio al Mondiale.
La Grecia, apparsa troppo difensivista nel primo incontro, cercherà di spingere sull’acceleratore, provando la carta Salpingidis in attacco. La Nigeria, invece, ha una sicurezza nel 26enne portiere Enyeama ma un attacco che stenta a decollare. Martins in campo dall’inizio?
Infine, alle 20 e 30, secondo impegno per Francia e Messico, inserite nel Girone A insime a Uruguay e Sudafrica. Un punto nella prima esibizione, senza troppo squilli, per la truppa di Domenech; un pari in rimonta per Aguirre contro i Bafana Bafana nel match inaugurale dei Mondiali. Ora, serve il successo, per rispondere all’Uruguay, salito in vetta grazie al successo di ieri sera, per 3 a 0, contro il Sudafrica.
In casa dei “galletti”, dovrebbe pagare per tutti Gourcuff, “tagliato” dai senatori e sostituito da Malouda. In attacco, spazio al duo HenryAnelka.
Nel Messico, invece, Carlos Vela guida l’attacco della Tricolor in compagnia del talentuoso trequartista del galatasary, Giovani Dos Santos, tra i più positivi nelle file dei ragazzi di Aguirre.

PROGRAMMA:

Argentina-Corea del Sud ore 13e30 Sky Mondiale 1
Grecia-Nigeria 16.00 Sky Mondiale 1
Francia-Messico 20e30 Rai 1 e Sky Mondiale 1

Speak Your Mind

*