Mondiali 2010, Inghilterra: i 30 preconvocati di Capello. Fuori Beckham e Owen, torna Carragher

David Beckham e Michael Owen, infortunati, non saranno tra i 23 dell’Inghilterra, ai Mondiali sudafricani. Questo già si sapeva, ma ora possiamo darne notizia ufficiale, dopo aver osservato la lista dei 30 preconvocati (ritiro in Austria con partenza prevista per il 17 prossimo) dal ct Fabio Capello.
Inghilterra tra le grandi favorite del Mondiale? Sarà come sempre il campo a decidere. Certamente, Capello ha a disposizione un gruppo valido, che sembra aver superato le traversie legate a “scandali sessuali” (anche se c’è stato il “niet” di Bridge, per contrasti di natura privata con il capitano Terry) ma anche la decisione del 33enne centrocampista del Manchester, Scholes, di non partecipare (vuole restare a casa con la famiglia) e si prepara a vivere il Sudafrica da protagonista.
Poche sorprese nell’elenco predisposto da “Don” Fabio. Quella più grande è rappresentata sicuramente dal ritorno in nazionale di Jamie Carragher, difensore del Liverpool che aveva annunciato la sua disponibilità a ritornare in nazionale dopo il ritiro (avventuo nel 2007). Il tecnico di Pieris inoltre chiama in nazionale anche Joe Cole, esterno del Chelsea, protagonista con Ancelotti della conquista del titolo in Premier League.
Esclusi, invece, dalla rosa dei papabili, sia Gary Neville che Hargreaves, entrambi tesserati con il Manchester United di Ferguson. Dunque, dopo la rinuncia di Bridge come riserva di Ashley Cole (anche per lui niente mondiale a causa di scandali vari), è stato chiamato Leighton Baines (Everton).
In attacco, sarà il “Red DevilWayne Rooney la punta di diamante della nazionale inglese, con Bent, Crouch, Defoe ed Heskey a giocarsi gli altri posti, riservati al fronte offensivo dall’allenatore goriziano.

I 30 Convocati di Capello:
Portieri: Joe Hart, David James, Robert Green
Difensori: Leighton Baines, Jamie Carragher, Ashley Cole, Michael Dawson, Rio Ferdinand, Glen Johnson, Ledley King, John Terry, Matthew Upson, Stephen Warnock
Centrocampisti: Gareth Barry, Michael Carrick, Joe Cole, Steven Gerrard, Tom Huddlestone, Adam Johnson, Frank Lampard, Aaron Lennon, James Milner, Scott Parker, Theo Walcott, Shaun Wright-Phillips
Attaccanti: Darren Bent, Peter Crouch, Jermain Defoe, Emile Heskey, Wayne Rooney

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*