Mondiali 2010, Inghilterra: I 23 convocati ufficiali di Capello. Fuori Walcott, silurato anche Bent

L’Inghilterra di Fabio Capello si prepara ad affrontare il Mondiale sudafricano con il chiaro obiettivo di riportare in patria un titolo che manca dal lontano 1966, unica edizione che vide trionfare i britannici.
Intanto, però, il coach italiano chiude il cerchio e dirama la lista ufficiale dei 23 che faranno parte della spedizione in Sudafrica. Desta grande sorpresa l’eslusione dell’attaccante dell’Arsenal Theo Walcott (nella foto con la casacca dei Gunners), silurato da Capello in queste ore di attesa per la stampa e i tifosi inglesi.
Stessa sorte è toccata anche ad un altro attaccante d’indubbio valore, ma del Sunderland, ovvero il colored Marcus Bent. A guidare l’attacco ci sarà, quindi, la stella del Manchester United, Rooney, al quale faranno compagnia il gigante Crouch, Jermaine Defoe ed Emile Heskey.
Dell’elenco, ora definitivo, fa parte anche il centrocampista Gareth Barry che, tuttavia, è attualmente out per infortunio, ma ha ancora qualche giorno per recuperare.

I convocati di Fabio Capello:
Portieri: Joe Hart, David James, Robert Green
Difensori: Jamie Carragher, Ashley Cole, Rio Ferdinand, Glen Johnson, Ledley King, John Terry, Matthew Upson, Stephen Warnock
Centrocampisti: Gareth Barry, Michael Carrick, Joe Cole, Steven Gerrard, Frank Lampard, Aaron Lennon, James Milner, Shaun Wright-Phillips
Attaccanti: Peter Crouch, Jermain Defoe, Emile Heskey, Wayne Rooney.

Speak Your Mind

*