Mondiali 2010: Il Sudafrica e le sue bellezze. Durban e l’acquario gigante di Ushaka

Torniamo a parlare di Sudafrica, ma non di calcio, bensì di bellezze che rendono questa terra ricca di fascino.
In questo capitolo ci occuperemo di raccontarvi Durban, una delle più importanti città portuali dello Stato africano, posizionata sulla costa dell’Oceano Indiano. 3 milioni di abitanti (68,5% di colore) per questo che rappresenta il più importante porto d’importazione ed esportazione dell’Africa meridionale.
Oltre alla grande importanza strategica, dovuta alla collocazione geografica, questa città è famosa per essere al centro di una regione balneare e turistica di oltre 500 km. Alberghi di lusso, ristoranti, ma anche parchi di attrazione turistica rendono meravigliosa la Waterfront, passeggiata di oltre un km sul lungomare.
E uno dei vanti di questa zona è proprio il mitico Ushaka Marine World, attrazione chiave sulla passeggiata di Durban e che contiene al suo interno uno dei più grandi acquari del mondo (capacità di 17500 metri cubi d’acqua).
Questo “mondo”, fatto di divertimento, calore e tanta simpatia, è composto di 4 sezioni (uShaka Sea World, Wet n uShaka ‘Wild, uShaka Beach e uShaka Village Walk). La prima, il “Sea World” ha come pezzo dominante proprio il titanico acquario (quinto al mondo), oggetto esclusivo della nostra trattazione, con ben 32 vasche e 17500 metri cubi d’acqua di capacità. Tantissime creature acquatiche presenti, dal cavalluccio marino ai delfini, per arrivare agli squali. Una meraviglia da non perdere e che potete osservare nella foto…

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

39total visits,1visits today

Speak Your Mind

*