Mondiali 2010, Italia: Il “listone” di Lippi. Bocciato Totti, Rossi al posto di Legrottaglie

Ad un mese dall’apertura dei Mondiali sudafricani, oggi è giorno di prime scelte in casa dell’Italia.
In attesa di sapere quali saranno i 23 calciatori che faranno parte della spedizione azzurra, possiamo rendervi noto l’elenco dei 30 pre-convocati, dal tecnico della nazionale Marcello Lippi, per il ritiro a Sestriere in vista del Mondiale.
Non ci sarà nessuna sorpresa“. Così aveva detto il mister viareggino, annunciando di aver già deciso il gruppo dei 30, dai quali usciranno (il 1° giugno sarà diramata la lista ufficiale) coloro che potranno vivere l’entusiasmante avventura da campioni del mondo in carica. E così è stato.
Già annunciate da tempo le esclusioni dei vari Totti, Cassano, Miccoli, Balotelli, Toni e Del Piero, l’unica ‘sorpresa’ è la bocciatura di Legrottaglie, sostituito però non da un altro difensore bensì da un attaccante. Sarà Giuseppe Rossi, fantasista del Villareal, a sostituire il centrale juventino.
Questo l’elenco che – usiamo il condizionale – dovrebbe essere confermato nel primo pomeriggio da Lippi:

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo).
Difensori: Bocchetti (Genoa), Bonucci (Bari), Cannavaro (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Grosso (Juventus), Maggio (Napoli), Zambrotta (Milan).
Centrocampisti: Camoranesi (Juventus), Candreva (Juventus), Cossu (Cagliari), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pepe (Udinese), Pirlo (Milan).
Attaccanti: Borriello (Milan), Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Pazzini (Sampdoria), Quagliarella (Napoli), Giuseppe Rossi (Villarreal).

Speak Your Mind

*