Mondiale per Club: Poker blaugrana contro l’Al Sadd. Barcellona in finale, Villa grave infortunio

Barcellona in finale col Santos nel Mondiale per ClubA contendere al Santos il Mondiale per Club 2011, in una finale che si annuncia emozionante, e che vedrà la supersfida tra Neymar e Messi, sarà il Barcellona di Guardiola, vittorioso con un perentorio 4 a 0 con l’Al Sadd, Campione d’Asia in carica nella seconda semifinale che si è disputata questa mattina.
Nessun problema per i campioni d’Europa che stendono, con imbarazzante semplicità, la formazione del Qatar grazie alle reti di Adriano (doppietta) Keita e Maxwell (ex Inter). La brutta notizia arriva dall’infortunio, grave, che ha colpito lo spagnolo David Villa al 39′ del primo tempo (dalle prime indiscrezioni si parla di rottura della tibia). Auguri di prontaguarigione, ma Euro 2012 è a rischio!
E’ nel primo tempo del match giocato all'”International Stadium” di Yokohama che il Barcellona fa sua la partita e la qualificazione all’atto conclusivo dellaprestigiosa manifestazione “mondiale” per club. Al 25′ e al 43′ si scatena Adriano Correia: il laterale brasiliano dapprima insacca sull’angolo di Messi, poi trova ancora la gioia della rete grazie ad un invito di Thiago Alcantara. L’Al Sadd, tramortito dalle due docce fredd, fatica notevolmente a reagire.
Così, nella ripresa, il Barcellona arrotonda e chiude definitivamente la contesa. Al 64′ grande iniziativa di Messi con assist a Keita per il tris blaugrana, mentre all’81’ è gloria per l’ex nerazzurro Maxwell che sigla il 4 a 0 finale. Vittoria netta, senza possibilità di replica. Barcellona in finale, domenica prossima, con il Santos. Neymar contro Messi, un mondo (brasiliano) contro l’altro (hispano-argentino).

Speak Your Mind

*