Monday Night all’Olimpico, c’è Lazio-Milan

Lazio-Milan, posticipo di Serie APunti pesanti in palio tra Lazio e Milan, pronte a sfidarsi all’Olimpico alle 20 e 45 nel posticipo della 24^ giornata di Serie A. I biancocelesti, reduci dalla larga vittoria sul campo del Pescara, cercano un altro successo per scavalcare a 46 punti Atalanta e Inter e tornare al quarto posto, a -5 dal Napoli, mentre i rossoneri, protagonisti dell’impresa, in 9 uomini, al Dall’Ara contro il Bologna, firmata Pasalic sognano un’altro blitz corsaro per agganciare proprio i capitolini a quota 43.
Nella gara d’andata, disputatasi lo scorso 20 settembre a San Siro, fu il Milan a trionfare grazie alle reti di Bacca nel primo tempo e di Niang nella seconda frazione di gara. Solo 3 le sconfitte per i rossoneri, a fronte delle 16 vittorie (18 i pareggi) nei 37 precedenti romani in Serie A, con la squadra capitolina ma, se si fa riferimento agli ultimi 5 anni, sono ben 3 le affermazioni della Lazio, che ha capitolato tuttavia il 1 Novembre 2015, contro il Milan di Mihajlovic (3 a 1 sancito dalle reti di Bertolacci, Mexes e Bacca, Kishna per i laziali, ndr).
Simone Inzaghi, per la sfida con il Milan, deve decidere chi tra Radu e Lukaku sarà il laterale sinistro, con Basta a presidiare l’altra corsia e la coppia De Vrij-Hoedt in zona centrale. Biglia sarà naturalmente il regista con Parolo, reduce da un poker nel 6 a 2 della Lazio al Pescara, e Milinkovic-Savic a sostegno, mentre in attacco, accanto a Felipe Anderson e Immobile ci sarà uno tra Keita e Lulic.
Tanti i problemi per Montella, tra infortunati e squalificati. Oltre a Paletta e Kucka, squalificati, il tecnico campano del Milan dovrà fare a meno di Romagnoli, out per una lesione muscolare. Davanti a Donnarumma, dunque, un quartetto composto da Abate, Gomez, Zapata e Vangioni. In mediana, accanto a Locatelli, agiranno Pasalic e Bertolacci, infine il tridente sarà probabilmente formato da Suso, Lapadula (in vantaggio sul colombiano Bacca) e Deulofeu.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

25total visits,1visits today

Speak Your Mind

*