Milan-Craiova in serata. 60mila a San Siro per spingere i rossoneri ai playoff

Montella carica il Milan contro il CraiovaLuci a San Siro. Questa sera, alle 20 e 45 (diretta Canale 5), il Milan di Montella, sostenuto dal pubblico di casa (pronti in 60mila, ndr) sfida il Craiova nel ritorno del 3^ turno preliminare di Europa League, con obiettivo naturalmente l’accesso ai playoff per la Fase a Gironi. All’andata fu 1 a 0 per i rossoneri, con rete decisiva di Ricardo Rodriguez, terzino arrivato dal Wolfsburg.
1261 giorni dopo l’ultima volta, il Milan riassapora l’Europa tra le mura amiche di San Siro. Non è la Champions ma il popolo rossonero, galvanizzato dal mercato faraonico (216 milioni spesi, ndr) e dal Milan stellare creato da Yonghong Li, si prepara a sfidare il caldo luciferiano e a sostenere il Diavolo in questo fondamentale impegno europeo. Dopo la preziosa vittoria ottenuta in terra romena, contro l’undici di Devis Mangia (chiamato ad una mission impossible), i rossoneri cercano il pass per gli spareggi.
Passando proprio alle probabili formazioni, Montella deve fare ancora a meno di Bonucci e Biglia, ancora indisponibili (i due calciatori entreranno in campo prima dell’inizio per omaggiare il pubblico presente, ndr), ma può contare sul duo difensivo Zapata-Musacchio, con Locatelli in cabina di regia, al posto di Montolivo, titolare all’andata, e Cutrone in avanti per l’acciaccato André Silva, che partirebbe così dalla panchina.
C’è grande attesa anche per l’accoglienza che il pubblico riserverà a Gigio Donnarumma, dopo la rovente estate e le “bizze” in sede di rinnovo con il Milan, poi ottenuto alle cifre richieste da Raiola. Montella chiede “dolcezza e tenerezza” nei confronti del portiere, ma la Curva Sud rossonera è pronta a concedere solamente indifferenza. L’importante, comunque, è passare il turno, quello conta veramente.

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Zapata, Musacchio, Ricardo Rodriguez; Kessie, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Niang. All. Montella
CRAIOVA (5-4-1): Calancea; Dimitrov, Spahja, Kelic, Briceag, Bancu; Gustavo, Rossi, Zlatinski, Mitrita; Baluta. All. Mangia.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

1962total visits,1visits today

Speak Your Mind

*