Milan-Barcellona, Ibra sfida Messi e “saluta” Guardiola. Chelsea nella tana del Leverkusen

Ibra guida il Milan contro il Barcellona dell'ex GuardiolaNella serata che ci regalerà le grandi emozioni della supersfida tra Ibra e Messi, tra Milan e Barcellona, partiamo però, in ordine cronologico, dal big match della Bay Arena tra il Leverkusen e il Chelsea. Due punti li dividono in classifica, con i londinesi primi a 8 e le “aspirine” seconde a 6.
I Blues non attraversano però un buon momento (è stato fortemente criticato anche il giovane tecnico portoghese Villas Boas) e vengono dalla sconfitta casalinga di Premier con il Liverpool, mentre il Leverkusen è reduce da una bella vittoria in Bundesliga. Questo ed altro rende il match molto interessante, per nulla scontato, e che annuncia spettacolo.
Al Mestalla il Valencia cerca punti preziosi per dare credito alle proprie speranze di qualificazione: l’avversario di turno è il Genk, sulla carta avversario abbordabile nonostante abbia imposto il pari al Chelsea nell’ultima giornata della Champions. Puntiamo sugli spagnoli che, probabilmente, grazie al grande tifo dei propri supporters, riusciranno a cogliere i tre punti contro i belgi.
Nel Gruppo F, al Vélodrome, il Marsiglia ospita l’Olympiacos. Il match potrebbe riservare sorprese, anche se a spuntarla, alla fine, dovrebbe essere la squadra francese, attualmente seconda nel girone, alle spalle dell’Arsenal (inglesi a 8, francesi a 7). Passando a parlare proprio della corazzata inglese, all’Emirates l’Arsenal di Wenger ospita il Borussia Dortmund di Kloop. Contro i gialloneri, secondi in Bundesliga dopo il colpo a casa del Bayern (rete di Gotze), servirà una grande prova da parte dei Gunners. Van Persie quest’anno in Champions non riesce ad esprimersi come in campionato (in Premier sta facendo sfracelli, con 10 goals nelle ultime cinque gare) ma resta uno dei giocatori di questa competizione più in forma e che potrebbe risolvere ila sfida con i tedeschi.
E siamo al Gruppo H (quello del Milan) che parte alle 19 con Bate-Viktoria Plzen, scontro per la terza posizione (che consente l’accesso ai Sedicesimi di Europa League) e prosegue alle 20 e 45 con la supersfida tra Milan e Barcellona, main event di questo mercoledì di Champions.
Tanti ex in questa sfida..(Ibra,Zambrotta etc…), tante le stelle che brilleranno sotto i riflettori di San Siro in un appuntamento imperdibile. PatoIbrahimovic contro MessiVilla, i blaugrana per blindare il primo posto, i rossoneri per strapparlo proprio ai catalani grazie ad alla vittoria nel match di questa sera. Chi la spunterà? (Gabriele Florio)

Il programma delle gare di questa sera in Champions League:
Bayer Leverkusen – Chelsea (20:45)
Valencia – Chelsea (20:45)
Marsiglia – Olympiacos (20:45)
Arsenal – Borussia Dortmund (20:45)
Zenit San Pietroburgo – Apoel Nicosia (18)
Shakthar Donetsk – Porto (20:45)
Bate Borisov – Viktoria Plzen (19)
Milan – Barcelona (20:45)

Speak Your Mind

*