Milan a Vincenzo Montella. Biennale da 2,3 milioni per l’aeroplanino

Il Milan annuncia Vincenzo MontellaVincenzo Montella è ufficialmente il nuovo allenatore del Milan. Il club rossonero, dunque, dopo il passo indietro di Brocchi, risolve la questione con la Samp (raggiunto l’accordo con i blucerchiati e pagata l’indennizzo di 500mila euro, ndr) e ingaggia l’Aeroplanino. Per lui un biennale da 2,3 milioni a stagione.
E’ arrivato nella serata di ieri, sul sito del Milan, il comunicato ufficiale dei rossoneri, dopo che l’ultimo nodo – quello della clausola tra Montella e la Sampdoria – era stato sciolto poche ore prima: “Vincenzo Montella è il nostro nuovo allenatore – si legge nella nota -. Vincenzo ha firmato un contratto biennale con decorrenza primo luglio. E’ convinzione della società che la proposta di gioco del nuovo tecnico rossonero sarà la base di una collaborazione importante, proficua e positiva. Un sentito grazie va a Cristian Brocchi per l’entusiasmo, la preparazione e l’intensità con cui ha affrontato il suo percorso da allenatore al Milan con gli Allievi, la Primavera e la prima squadra“.
Poi, ancora più in tarda serata, poco prima di mezzanotte, quello della Sampdoria, di saluto a Vincenzo Montella:”L’U.C. Sampdoria comunica di aver trasmesso pochi minuti fa agli uffici competenti la documentazione relativa alla risoluzione consensuale del contratto economico che legava Vincenzo Montella alla società blucerchiata fino al 30 giugno 2018 – si legge -. Il presidente Massimo Ferrero intende ringraziare Montella e il suo staff per il lavoro svolto in questi mesi, facendo loro un grosso in bocca al lupo per il prosieguo delle rispettive carriere“.
Milan, dunque, affidato a Montella per rinascere dopo le delusioni degli ultimi tempi, mentre la Sampdoria “blocca” Giampaolo, ai saluti con l’Empoli (per l’ex tecnico dell’Empoli pronto un contratto da da 800mila euro netti a stagione), anche se resta viva la pista rappresentata dall’ex allenatore della Lazio, Stefano Pioli.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

8total visits,2visits today

Speak Your Mind

*