Mario Rui alla Roma. Maglia numero 22 per l’ex Empoli

La Roma ufficializza Mario RuiOra è ufficiale. Mario Rui è un nuovo calciatore della Roma. Il terzino portoghese, classe 1991, arriva dall’Empoli a titolo temporaneo (prestito oneroso) fino al giugno 2017 per un corrispettivo fisso di tre milioni di euro + un variabile, fino ad un massimo 1,5 milioni, per bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del calciatore di precisi e predeterminati obiettivi sportivi.
Inoltre – si legge nell’accordo tra Roma e Empoli – c’è l’obbligo, da parte dei giallorossi, dell’acquisizione a titolo definitivo (a decorrere dalla stagione sportiva 2017-2018) ma condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un valore di 6 milioni di euro.
Dopo i brasiliani Gerson e Alisson ecco dunque il portoghese Mario Rui, protagonista di una stagione più che positiva con l’Empoli di Giampaolo, squadra nella quale ha militato per 3 annate (2013-2016) disputando 70 gare ufficiali.
Grande felicità per Mario Rui (che prenderà la maglia 22 di El Shaarawy, il quale è tornato alla sua originaria 92, ndr) che ha dichiarato, a Roma Tv: «Sono arrivato in un top club di livello mondiale e quindi le sensazioni sono bellissime. L’impatto è stato molto positivo e spero di dare il mio contributo in modo che la squadra prosegua il lavoro iniziato la scorsa stagione».

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*