Calciomercato Live: El Kaddouri all’Empoli, Giaccherini resta a Napoli. Il Sassuolo prende Scamacca

Giaccherini blindato da De Laurentiis, niente RomaUltime ore di Calciomercato. Alle 23 si chiuderà definitivamente la finestra invernale, seguiamo dunque le principali trattative di mercato che stanno impegnando le Società di Calcio di Serie A:

Giaccherini resta al Napoli! L’esterno offensivo aretino, ambito da parecchie piazze, tra le quali quella giallorossa di Spalletti, resta invece in azzurro. De Laurentiis ha bloccato la cessione del calciatore, per non andare a rinforzare una diretta concorrente in Serie A.

Simeone è tutto del Genoa. Il “Cholito“, bomber classe ’95, figlio d’arte, è ufficialmente tutto del club rossoblù che ha comprato il 35% di proprietà del River Plate.

Ufficiale l’arrivo alla Juventus di Orsolini, esterno offensivo di 20 anni ex Ascoli (ma rimarrà nella squadra marchigiana fino a fine stagione), per 6,5 milioni pagabili in due esercizi.

Scamacca torna in Italia, colpo del Sassuolo. Il giovane attaccante scuola Roma, classe ’99, lascia la Primavera del PSV e torna in Italia, nelle file del Sassuolo di Di Francesco. L’operazione è a titolo definitivo.

– Partito Ranocchia, destinazione Hull City, l’Inter ufficializza l’arrivo di Trent Sainsbury, difensore australiano classe ’92, di proprietà del club cinese dello Jiangsu Suning (il calciatore arriva a Milano proprio per volere del numero uno dell’Inter e avrà la maglia numero 20, ndr).

Quaison ufficiale al Mainz. Futuro in Germania per il centrocampista, svedese classe ’93. E’ ufficiale, infatti, il passaggio alla squadra tedesca dal Palermo che incassa 2,5 milioni di euro.

Kishna niente Chievo, si vola in Francia! Tutto fatto per il passaggio al Lille del calciatore olandese. Il centrocampista, classe ’95, della Lazio, arriva alla squadra francese con la formula del prestito e diritto di riscatto fissato a 10 milioni.

Gerson-Lille, non si farà. Il matrimonio tra il talento brasiliano della Roma e la squadra transalpina non si consumerà. E’ saltato definitivamente, infatti, il passaggio del giovane calciatore ai francesi. Il giocatore, una volta andato a Lille, non ha gradito la destinazione e anche la famiglia ha posto problemi al trasferimento.

Atalanta, ufficiale Mounier. E’ durata solo 4 giorni l’avventura al St. Etienne di Anthony Mounier, fantasista mancino classe 1987. I francesi lo avevano prelevato dal Bologna la scorsa settimana: visite mediche di rito e presentazione ufficiale, tutto ok ma poi….minacce di morte! (tanto da dover predisporre anche la scorta al calciatore, ndr)  dai tifosi attuali ed ex tifosi del Lione dove è cresciuto calcisticamente. Questa la motivazione principale dell’addio prematuro di Mounier alla squadra transalpina e il ritorno in Italia, in prestito, all’Atalanta.

Empoli, El Kaddouri c’è!. Ceduto Saponara alla Fiorentina, i toscani si sono subito tuffati a caccia del sostituto che è arrivato. Si tratta del partenopeo El Kaddouri, centrocampista marocchino classe ’90, appena rientrato dalla Coppa d’Africa, che passa dal Napoli all’Empoli a titolo definitivo fino al 2021.

– Accordo ormai raggiunto tra Gakpé e Chievo. In corso lo scambio di documenti con il Genoa, che dunque cede il togolese classe 1987 in prestito alla formazione scaligera.

Ore 20 – 3 ore alla fine del Calciomercato e nessuna “bomba” di mercato sembra profilarsi all’orizzonte…ma fino alla fine tutto può accadere!

Crotone a caccia di una punta per continuare a coltivare il sogno salvezza. Dopo il no di Budimir e Maxi Lopez (in questo caso più colpa del Toro che del calciatore, ndr) i calabresi hanno provato un’offensiva per Antonio Cassano ma la risposta è stata negativa. La squadra di Nicola ha poco meno di tre ore per trovare un attaccante da affiancare a Falcinelli.

– Nuovo acquisto per l’Atalanta. Dopo il francese Mounier ecco l’olandese Hans Hateboer, difensore (sia centrale che esterno, ndr), classe ’94, arrivato a titolo definitivo dal Groningen.

– A poco più di due ore dalla fine della sessione invernale, il Toro è vicinissimo all’ingaggio di Vanja Milinkovic-Savic, fratello del laziale Sergej. In uscita Ichazo sempre più vicino al Danubio, mentre Martinez vola all’Atlanta in MLS.

– Nè Lazio, nè Hull City per il giapponese Keisuke Honda. Il nipponico resta al Milan fino a fine stagione, che sarà la sua ultima in rossonero. Poi, da svincolato, potrà trovarsi una nuova squadra.

Cagliari, ecco Tetteh dall’Olbia – Joseph Tetteh è ufficialmente del Cagliari (il ghanese classe 1999 resterà all’Olbia fino a Giugno).

– Ufficiale, Acquafresca alla Ternana. Il Bologna comunica di avere ceduto alla squadra umbra il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Robert Acquafresca a titolo definitivo.

– 1 ora, 1 soltanto alla fine del Calciomercato. 60 minuti per provare a piazzare il grande colpo di mercato.

Seck in prestito al Carpi. Il terzino sinistro di proprietà della Roma, Moustapha Seck, arriva alla compagine romagnola in prestito (depositato in questi minuti il contratto, ndr).

– 15 minuti alla fine del calciomercato!

– 5 minuti alla fine…siamo agli sgoccioli ormai di questa finestra invernale!

– Ufficiale, Morrison lascia la Lazio e si accasa nella Serie B inglese, al QPR.

Napoli, è arrivato il transfer ufficiale di Gabbiadini al Southampton! In extremis, dunque, è fatta per il passaggio dell’azzurro agli inglesi.

– Porta chiusa, è finita la Sessione invernale del Calciomercato!Grazie dell’attenzione e di averci seguito. Buona serata su Stadio Goal!

 

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*