Manita del Barcellona all’Atletico, Real a valanga nel derby col Vallecano

Sembravano più “umani” dopo i pareggi della scorsa settimana (0 a0 del Real a Santander, 2 a 2 del Barcellona col Valencia), ma le gare di ieri, nella Liga, hanno mostrato di nuovo i volti “disumani” di due squadre schiacciasassi, capaci di far bottino pieno quando vogliono.
Al Barça sono bastati pochi minuti della sfida interna contro l’Atletico Madrid per tornare ad essere “extraterrestri”, rifilando una pesante “manita” ai colchoneros, incapaci di resistere all’armata di Guardiola. 5 a 0 il risultato finale, con tripletta di uno spettacolare Messi, e reti di Villa (su assist di Xavi) e autogoal di Miranda, dopo la corta respinta di Courtois sul sinistro da distanza ravvicinata della pulce.
40 minuti di apprensione per il Real di Mourinho prima di esplodere il proprio arsenale e rifilare 6 reti al malcapitato Rayo Vallecano. Le merengues subiscono il goal di Michu (che poi siglerà una piacevole doppietta), nel derby disputato al Santiago Bernabeu, proprio al minuto numero 1 dell’incontro, ma dopo il 39′ è tutta un’altra storia.
La prima rete è quella di Cristiano Ronaldo, a cui segue, al 45′ pt, il centro di Higuain (con Sergio Ramos in sospetta posizione di offside). Nella ripresa ancora a segno, su rigore, Cr7, che sempre dagli undici metri, a sei minuti dalla fine, farà hattrick (rispondendo al rivale argentino del Barcellona).
Nel frattempo, sul tabellino si apponevano le firme del giovane difensore Varane (che con i suoi 18 anni e 152 giorni diventa il più giovane calciatore straniero a marcare nella Liga con la maglia del Real), e del francese Benzema, intervallate dalla seconda rete ospite, realizzata sempre dal bravo Michu.
Per quanto concerne la classifica della Liga, il Barça si avvicina a grandi falcate alla vetta della graduatoria con 11 punti, accanto al Siviglia e una lunghezza avanti al Real Madrid e al Valencia (a quota 10). In testa c’è il Real Betis con 12, che deve ancora giocare e quindi ha, potenzialmente, la possibilità di tornare a +4 sui blaugrana, e +5 sui blancos.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*