Lulic regala la semifinale, Fiorentina fuori dalla Coppa Italia

Lazio in Semifinale di Coppa ItaliaLa Lazio di Inzaghi è la prima semifinalista di Coppa Italia. Una rete di Lulic, infatti, realizzata al 5′ del primo tempo, regala, nella cornice dello Stadio Olimpico, la qualificazione ai biancocelesti e l’eliminazione dalla competizione alla Fiorentina di Pioli. Stasera MilanInter, la vincente affronterà la compagine capitolina.
Quarta semifinale nelle ultime sei edizioni. La Lazio brinda, ancora una volta, mentre la Fiorentina beve l’amaro calice della sconfitta, e dell’eliminazione dalla Coppa Italia. Il risultato finale di 1 a 0, che ha deciso il match dell’Olimpico, si determina dopo solo pochi minuti di un match condotto quasi sempre dalla squadra biancoceleste.
E’ al 5′ che la Lazio, partita a spron battuto, accelera trovando il goal vittoria. Milinkovic pesca in area Lulic che, con un dribbling, si libera abilmente di Gaspar, e poi trova l’angolino con un preciso destro a giro sul quale non può nulla l’estremo difensore dei gigliati.
La Fiorentina prova a replicare ma non si vede quasi mai dalle parti di Strakosha. Al contrario, i ragazzi di Inzaghi sprecano più volte le occasioni costruite, con Caicedo (diagonale salvato sulla linea da Gaspar, a Dragowski battuto), Milinkovic, Immobile, subentrato all’infortunato Caicedo, e il brasiliano Anderson.
Nella ripresa, dopo la strigliata di Pioli, la Fiorentina va a caccia del pari, inserendo Eysseric e Simeone al posto degli evanescenti Benassi e Saponara. L’occasione (l’unica della ripresa per i toscani) arriva al 65′: Chiesa con un destro velenoso cerca il secondo palo, Strakosha però è decisivo nella deviazione a mano aperta. Una parata salva risultato.
E’ però un fuoco di paglia, perchè la Fiorentina non si vede più, mentre la Lazio controlla agevolmente, anche con l’inserimento di Lukaku per Anderson, mossa conservativa di Inzaghi. Finisce con il risultato di 1 a 0, a firma Lulic: Lazio per il secondo anno di fila in semifinale, Fiorentina fuori dalla Coppa Italia.

Speak Your Mind

*